Riva presenta il nuovo Aquariva firmato Gucci

di Redazione 115 views0

Spread the love

Gucci e Riva, in collaborazione con Officina Italiana Design, lo studio di design che ha creato l’originale Aquariva nel 2000, sono fieri di presentare l’esclusivo “Aquariva by Gucci”, un modello personalizzato da Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. Questa iniziativa sarà una fra le molteplici a celebrare il 90° anniversario di Gucci nel 2011.

Questa collaborazione unica tra due dei più rinomati atelier del design italiano celebra l’era della Dolce Vita, in cui gioia di vivere, glamour ed eleganza definivano un modo d’essere, uno stile di vita.

Rispettare il DNA del progetto originale di design e forme di Aquariva concepito da Officina Italiana Design è stato fondamentale. Lo scafo di Aquariva by Gucci è in vetroresina verniciata nel bianco lucido tipico di Gucci, mentre il mogano, firma del marchio Riva – come da tradizione verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo – riveste il cruscotto, la coperta, il piano di calpestio del pozzetto, il portello copritendalino e il bottazzo.

Il tessuto waterproof che ricopre le sedute e il sundeck presenta l’emblematica stampa Guccissima, mentre la tappezzeria dei lettini è definita dalla bellezza del cotone bianco Gucci. Il tocco iconico è rappresentato dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che delimita la linea di galleggiamento. Completa perfettamente la personalizzazione il parabrezza in cristallo in tonalità verde. E’ inoltre disponibile una serie di accessori esclusivi Riva by Gucci.

L’innovativo cambio a due velocità a gestione elettronica svela tutta la potenza dei due motori Yanmar da 380 HP garantendo una performance eccezionale, con una velocità di 41 nodi e un’autonomia di 150 miglia a velocità di crociera.

Aquariva by Gucci è stato presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico Internazionale di Cannes. Nel corso del 2011, anno dell’anniversario di Gucci, un prototipo sarà presente ai più prestigiosi saloni nautici e presso selezionate destinazioni internazionali. Aquariva by Gucci sarà disponibile su ordinazione attraverso il dealer network Riva.

Dati tecnici Aquariva by Gucci

– Motorizzazione: 2* YANMAR 6 LY3/UTP – 380 – potenza 380 mhp / 279 kW a 3300 giri/min
Velocità massima: 41 nodi
Velocità di crociera: 36 nodi

– Dimensioni principali:
Loa = Lunghezza fuori tutto ISO 8666: 10,07 m. – 33 ft. 0 in.
Lh = Lunghezza di costruzione ISO 8666: 9,92 m. – 32 ft. 7 in.
Lg = Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico): 8,40 m. – 27 ft. 7 in.
Larghezza massima: 2,80 m. – 9 ft. 2 in.
Immersione sotto le eliche (a pieno carico): 0,96 m. – 3 ft. 2 in.
Dislocamento ad imbarcazione scarica e asciutta: 5,35 ton. / lb. 11795
Dislocamento a pieno carico: 6,69 ton. / lb. 14748
Numero massimo di persone imbarcabili : 8
Categoria di navigazione CE 2003/44: B
Certificazione moduli: B + C + Aa (sound emission) RINA S.p.A.

– Dati caratteristici:
Tipo di carena: monohedron con deadrise 16,5° e pattini di sostentamento idrodinamico
H massima = Altezza di costruzione dalla chiglia al parabrezza: 2,01 m. – 6 ft. 7 in.
H trasporto = Altezza minima per il trasporto dalla chiglia al parabrezza: 2,01 m. – 6 ft. 7 in.
Sporgenza prodiera: 0,02 m. – 0 ft. 1 in.
Sporgenza poppiera: 0,13 m. – 0 ft. 5 in.
Capacità serbatoi carburante: 480 lt. / USgals. 127
Capacità serbatoi acqua: 130 lt. / USgals. 34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>