Sanlorenzo, superyacht d’elite

di Redazione 149 views0

Spread the love

Sanlorenzo è entrata a far parte di SYBAss, Superyacht Builder Association, fondata nel 2007 per rappresentare i costruttori di grandi yacht che hanno varato e consegnato negli ultimi dieci anni almeno 3 imbarcazioni a motore o a vela lunghi oltre 40 metri. Il cantiere di Ameglia, sempre più protagonista della scena internazionale, affiancherà il suo nome a quello degli altri 19 membri, tra cui le olandesi Oceano e Royal Huismane e l’americana Trinity Yachts. Sanlorenzo, guidato da Massimo Perotti, è un cantiere storico, specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di motoryacht di lusso.

“Entrare a far parte di SYBAss, associazione dei leader mondiali di yacht di grandi dimensioni, è un ulteriore tassello che si aggiunge alla nostra crescita sul campo internazionale – dichiara Massimo Perotti, Presidente Sanlorenzo Spa. In pochi anni abbiamo tenuto la giusta rotta facendo diventare Sanlorenzo sinonimo di design italiano di qualità, grande tecnologia e massima attenzione al particolare”.
La SYBAss unisce i maggiori costruttori mondiali di superyacht, promuovendone i valori e favorendone la collaborazione. Sono tre le principali aree di attività dell’associazione: migliorare la rappresentatività dei soci nelle principali manifestazioni; cooperare con le autorità per garantire una regolamentazione che tenga conto delle esigenze e delle sfide del settore dello yachting; assicurare che il livello di professionalità si allinei alle esigenze odierne dei superyacht. Tutti i membri SYBAss hanno una lunga reputazione nel settore, ed è proprio il severo codice di norme che regolamenta l’accesso che permette di definire l’associazione quale rappresentante delle “migliori aziende di megayacht”. Tra le ultime iniziative, SYBAss ha raggruppato al Monaco Yacht Show tutti i membri sul molo T, per fornire agli armatori ed ai potenziali clienti un’area esclusiva dedicata al top dei costruttori di superyacht.
Sanlorenzo si distingue nel settore per la realizzazione di yacht personalizzati, su misura di ogni singolo armatore, realizzati con un design classico e sobrio che si consolida come un valore al di sopra del tempo. Grazie ad un mercato fortemente radicato nella mitteleuropa, ma con aperture verso le nuove realtà, ha una distribuzione diretta attraverso una rete misurata di Brand Representative, costituita da società, partecipate in maggioranza da Sanlorenzo. Tra le imbarcazioni di grandi dimensioni, quest’anno il cantiere italiano ha varato il più grande yacht mai costruito da Sanlorenzo e il primo in acciaio e alluminio: il 46 Steel. Un superyacht semi-widebody a tre ponti con prua a bulbo da 499 GT di stazza, per rimanere sotto la soglia dimensionale Solas, di grande eleganza e con diverse caratteristiche di originalità: dall’ampio Beach Club con spiaggia ribaltabile a livello dell’acqua e palestra alle spalle, all’Under Lower Deck, spazio tecnico ricavato sotto il Lower Deck; dal garage per baglio con apertura capace di ospitare un tender di 7 metri, al vasto Flying Bridge, un vero Ponte Sole di vaste proporzioni, coperto dal tipico hard top Sanlorenzo con tetto apribile. Nel 2011 verranno consegnati ai rispettivi armatori altri 3 esemplari di 46 Steel, ognuno personalizzato sulle esigenze dei proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>