Fisherman 56

di Redazione 355 views0

Spread the love

Costruzioni Navali Tigullio by Castagnola ha recentemente varato nelle acque di Lavagna una costruzione in legno modello sport fisherman di 20 metri, il Fisherman 56. Nelle abili mani delle maestranze del cantiere, ha preso forma un’imbarcazione per la pesca sportiva realizzata con la tipica costruzione in legno a triplo fasciame, la carena studiata da Castagnola e una motorizzazione composta da due motori marini diesel MAN da 1100 cv ognuno, che spingono l’imbarcazione alla velocità massima di 32 nodi. Come da tradizione, la compartimentazione interna segue le indicazioni dell’armatore, nel rispetto di uno stile classico, senza tempo.

Sottocoperta troviamo una cabina armatoriale con il suo locale toilette, due cabine doppie con letti singoli e altrettanti bagni con doccia separata, oltre alla cabina e al bagno, con doccia, per l’equipaggio. Rigorosamente in legno, gli interni sono realizzati in una nuance chiara di noce. Il ponte di coperta offre sia un ampio pozzetto attrezzato per la pesca, dunque con vasca per il pescato, gavone portacanne e tutto il necessario per praticare questo sport, sia un salone interno con divaneria, corredato di zona pranzo con tavolo e divano a “L” e una funzionale cucina attrezzata di tutto punto. Le timonerie, sia quella esterna sul fly che quella interna sul ponte di coperta, sono dotate della strumentazione Raymarine che comprende radar, plotter cartografico, ecoscandaglio semiprofessionale per la pesca, pilota automatico, VHF e tutto il necessario a una navigazione sicura.

Dati tecnici Fisherman 56:
lunghezza f.t.: 22.40 m.;
baglio max.: 5.40 m.;
serbatoio carburante: 4.000 l.;
serbatoio acqua: 700 l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>