Benetti Delfino 93

di Redazione 208 views0

Spread the love

La presenza del bulbo e la stabilità dello scafo fanno del Delfino 93’ una delle uniche vere navette in commercio, consentendo al nuovo impianto di stabilizzazione con attuatori di tipo elettrico, anziché idraulico, di lavorare su una barca già molto stabile e garantire eccellenti prestazioni di tenuta al mare,sia in navigazione che all’ancora, oltre che uno standard di comfort di elevato livello. Una delle più interessanti innovazioni tecnologiche del Delfino riguarda la sicurezza: la compartimentazione con paratie stagne è quella propria di una grande nave da traversata oceanica, capace di garantire sempre la navigabilità dell’imbarcazione anche con scafo danneggiato.

Le linee esterne di Stefano Righini sono caratterizzate da grandi e continue superfici vetrate che consentono all’armatore e ai suoi ospiti di godere di suggestivi affacci sul mare. Ampie vetrate verticali garantiscono funzionalità e comfort di guida anche nella wheel-house, i cui interni progettati come una grande navetta godono di una visibilità a 180°. Carlo Galeazzi ha interpretato gli spazi progettando gli interni con equilibrio stilistico, con un décor attuale e contemporaneo. Anche la luce – naturale ed artificiale – è un elemento progettuale dello spazio: in particolare, lo studio dell’illuminazione di tipo indiretto priva di spot luminosi, e l’inserimento di ampie vetrate continue di color fumé rafforzano l’elegante e accogliente scenografia degli interni. Sul Delfino 93’ le aree all’aperto sono numerose e consentono sempre ai 10 ospiti della barca di viverle comodamente, dalla zona sunbathing posta a proravia della tuga, all’immenso flybridge, fino ad arrivare all’area ombreggiata grazie al tendalino elettrico della zona pranzo del Sun deck. Saliti a bordo del Delfino è facile dimenticarsi dei suoi 93 piedi perché nulla a bordo denuncia la sua lunghezza: tutto è ampio, funzionale ed equilibrato.

Dettagli tecnici Benetti Delfino 93:
lunghezza f.t.: 28,50 m.;
baglio max.: 7,03 m.;
pescaggio: 1,81 m.;
dislocamento: 121 t.;
serbatoio carburante: 16.000 l.;
serbatoio acqua: 2.600 l.;
velocità di crociera: 13 nodi; velocità max.: 14 nodi;
motorizzazione: Cat C18 ACERT 747kW @ 2.300rpm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>