B – Yachts B52

di Redazione 370 views0

Spread the love

Con l’esemplare n°1 di B-52, Luca Brenta Yacht Design spinge ancora più in avanti il concetto di “Sail the difference” che ha reso famosa l’intera linea B-Yachts, comprendente barche semi-custom di alto design e contenuto tecnologico di lunghezza tra i 30 e i 60 piedi. Lo yacht, esposto a Genova per la prima volta in Italia, prende a prestito dal mondo motociclistico il concetto di “Café racer”: performante e aggressivo, purissimo nelle linee, sottolineate dal look “all black” in contrasto con il teak della coperta, si caratterizza per la totale assenza della tuga, sostituita da un’ampia area sofà, ideale per un rilassante aperitivo in rada o per un after dinner serale in banchina.

Il B-52 è uno yacht ideale per chi non vuol rinunciare al piacere della barca vela pur dormendo in hotel o a bordo di un megayacht. Collocato tra il modello di 42 piedi e l’ammiraglia di 60, lungo poco meno di 16 metri, con 170 mq di tela nelle andature di bolina e con un gennaker di 220 mq per il lasco, il B-52 propone il medesimo stile minimalista dei suoi fratelli e si propone anch’esso con molteplici possibilità di personalizzazione, come nel caso del modello esposto, che rinuncia alla caratteristica tuga ellittica e filante, marchio di fabbrica dei B-Yachts. Tutti i modelli della famiglia B-Yachts sono caratterizzati da un’ alta stabilità di peso, un ampio piano velico e l’estetica minimal style tipica del design italiano. Lo scopo del progetto B-Yachts è da sempre quello di offrire il piacere della vela depurato da ogni inutile orpello, proponendo barche dal design unico e realmente gestibili in equipaggio ridotto, con soluzioni tecniche all’avanguardia che permettano di assaporare appieno il piacere della vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>