Grand Banks Yachts 53 Aleutian RP

di Redazione 290 views0

Spread the love

Gia.Ro.Li. presenta, al Salone Nautico di Genova (2-10 ottobre 2010), il nuovo Grand Banks Yachts 53 Aleutian RP, top di gamma del cantiere. Una raised pilot house i cui punti di forza sono gli interni di nuova concezione, lo studio approfondito della nuova carena, la gestione degli spazi interni ed esterni, il tutto concepito per realizzare uno yacht “long range” dallo stile unico. A livello di layout, la barca include tre cabine e uno spazio di tipo modulare, chiamato “utility room” (con un’altezza di oltre il 1.80 m), che offre numerose possibilità di allestimento da parte dell’armatore. Grazie all’accesso diretto dalla cabina master, questo spazio può essere adattato a dressing oppure a lavanderia o semplicemente a magazzino utile per le lunghe crociere.

Esiste poi la possibilità di un layout opzionale in cui gestire lo spazio per ricavare la cabina equipaggio, accessibile anche dalla sala macchine. Gli armatori alla ricerca di yacht dalla grande autonomia, per lunghe crociere, saranno entusiaste di trovare una barca che eleva i criteri di costruzione per questo tipo d’imbarcazione, associandoli ad una taglia facilmente gestibile dal punto di vista economico, logistico e della pura manovrabilità. È disponibile con due motori Cummins da 593 hp diesel nella versione standard, e due CAT da 705 hp in opzionale. Il salone principale – imitando i modelli più grandi della serie – presenta delle ampie finestrature e due estesi divani, dove possono accomodarsi una decina di persone. Nella pilot house è localizzato il punto di governo, posto a centro barca e la zona cucina “america style”, dotata di tutti i comfort. La luce è protagonista anche in cabina armatore: due grandi oblò consentono una visuale insolitamente ampia. Una cabina wide body di grandi dimensioni a cui si accede da una scala privata direttamente dal salone. Altra novità è la nuova disposizione della sala da bagno, curata nei minimi dettagli. Il nuovo reparto “utility”, inoltre, rende il tutto unico. Per la zona ospiti, Grand Banks prevede differenti scelte di layout. Lo standard include tre cabine e una utility room; la seconda scelta prevede due cabine, con ufficio nella cabina armatore, ed una utility room; la terza possibilità vede tre cabine ed una cabina equipaggio, al posto della utility room. Come tutti gli altri modelli Aleutian, il 53 RP possiede un ponte portoghese e un largo cockpit. Il grande flybridge, attrezzato con un secondo posto guida e numerosi posti a sedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>