Comet 50: vocazione sportiva

Spread the love

 Varato Venerdì 4 Giugno il nuovo Comet 50. Il progetto firmato dallo Studio Vallicelli, Andrea Vallicelli e Alessandro Nazareth , ha toccato l’acqua Venerdì mattina all’alba. “Questa imbarcazione nasce con una vocazione più sportiva rispetto alle altre” ha commentato Massimo Guardigli CEO di Comar Yachts e risponde alle precise richieste degli armatori che, dopo aver vinto i Campionato del Mondo ORCi, La Giraglia, il Campionato Italiano ORCi e una innumerevole serie di altre importanti regate con il Comet 45, hanno chiesto a Comar Yachts di realizzare un’imbarcazione dalle connotazioni prevalentemente agonistiche. Si tratta di un progetto sempre confortevole negli interni e con ottime doti di abitabilità”:

Verve è il nome che gli armatori Maurizio Biscardi e Filippo Chiusano hanno dato a questo C50 che avrà il suo battesimo ufficiale nella prossima Giraglia e Banks Sails le vele scelte per questa nuova barca.
La storia di Verve ha ispirato la realizzazione di una docu-fiction, L’ALTRA FACCIA DEL VENTO che racconterà tutto quanto può accadere prima di una regata.

Armatori: Maurizio Biscardi e Filippo Chiusano
Tattico: Francesco de Angelis
Timoniere: Lorenzo Bodini
Team manager: Andrea De Marinis

Main sponsor: Dahlia Tv

Programma agonistico 2010:
Giraglia Rolex Cup
Campionato Europeo ORCi
Campionato Italiano ORCi
Barcolana
Rolex Middle Sea Race

Lascia un commento