Nuovi monitor Glass Bridge di Raymarine

di Redazione 291 views0

Spread the love

Raymarine ha recentemente presentato la nuova gamma di monitor marini al PSP Southampton Boat Show.
Combinando tecnologia all’avanguardia e design elegante, schermo “tutto vetro” con cornice nera, i nuovi monitor marini Glass Bridge di Raymarine sono destinati a soddisfare i più alti standard qualitativi in termini di funzionamento e design per imbarcazioni di oltre 40 piedi.

Disponibili in due versioni, GB150 (15 “) e GB170 (17”), questi grandi display a colori, ultra-luminosi e visibili alla luce diretta del sole, si avvalgono della tecnologia a LED per offrire schermate multiple per ogni necessità di navigazione. Inoltre, lo stile ricercato soddisferà anche gli utenti più esigenti.

Grazie al montaggio a basso profilo, senza la cornice dei monitor classici, il GB150 ed il GB170 offrono un’area visiva molto più ampia rispetto agli altri schermi tradizionali di 15 o 17 pollici. Senza alcun tasto visibile, per un design pulito ed essenziale, i nuovi monitor Glass Bridge Raymarine sono controllati a distanza dalla tastiera G-Series. I monitor dispongono del menu OSD (On-Screen Display) che consente all’utente di accedere con facilità tramite la tastiera a tutte le funzioni e caratteristiche disponibili, tra cui l’opzione ‘Picture In Picture’ che consente di dimensionare e posizionare la seconda immagine o finestra dati in qualunque punto del display.

Una delle caratteristiche principali dei nuovi monitor Glass Bridge è l’ampia scelta di input video che comprende tre VGA, due DVI, tre video composito e un S-Video. A ogni input video può essere assegnato un nome per facilitare l’ accesso alla fonte video desiderata. Il controllo dei monitor tramite tastiera G-Series è veloce e preciso, grazie alla porta di comunicazione SeaTalkhs Ethernet di Raymarine.

Oltre al design raffinato, alle numerose opzioni e alla semplicità di funzionamento, i GB150 e GB170 offrono display perfettamente nitidi in ogni situazione. La nuova tecnologia ad alta luminosità rende perfettamente leggibili anche i dati più dettagliati in qualunque condizione di luce, grazie anche al filtro antiriflesso che ottimizza la visibilità alla luce diretta del sole.

L’angolo di visuale in verticale è di 150 gradi per l’ ottimale resa dei colori e la retroilluminazione a LED assicura la massima visibilità in qualunque condizione di luce, compresa quella diretta del sole. Il modo notturno con gradazione di rossi o total black garantisce la massima visibilità in condizioni di luce scarsa.

I monitor GB150 e GB170 si avvalgono di una robusta struttura in alluminio che assicura la massima durata. L’ LCD appositamente trattato impedisce il formarsi di condensa, offrendo contrasto eccezionale e minori riflessi. Totalmente impermeabili (conformità IPX6) sono adatti per il montaggio su console esterne.