Fitzcarraldo Cup: la regata long distance per derive il 26 e 27 Settembre 2009

di Redazione 297 views0

Spread the love

Il circolo Compagnia delle Derive Fitzcarraldo organizza a Brenzone, sulla sponda veronese del lago di Garda, la regata long distance per derive FITZCARRALDO CUP sabato 26 e domenica 27 settembre 2009.

L’intento del Comitato organizzatore è fare regatare insieme un numero consistente di barche diverse con una classifica che utilizza tempi compensati in modo da stilare una classifica generale assoluta oltre alle classifiche di ogni classe.
La manifestazione è rivolta alle classi che pur non fregiandosi del prestigioso status di olimpioniche, sono impegnate con continuità in attività sportiva e di formazione.Il desiderio dell’iniziativa è principalmente di contribuire a fare del carattere sportivo di una competizione velica una festa dedicata alla vela. Lo sport della vela come attività sportiva e, allo stesso tempo, momento di socializzazione per sostenere l’idea di una vela non elitaria, ma praticata da chiunque sia mosso da autentica passione.
L’alto lago di Garda è una magnifica cornice per la Fitzcarraldo Cup, uno scenario ideale per la pratica della vela, non solo per i venti tesi e regolari che lo attraversano, ma anche per il magnifico paesaggio circostante che ne fa un luogo di ineguagliata bellezza.

www.fitzcarraldocup.org