Sessa Marine C38, novità nella gamma cruiser

di Blogger Commenta

Il progetto nasce dal desiderio di creare un nuovo best seller nella categoria cruiser e dalla volontà di seguire le orme di un’altra barca che per dieci anni è riuscita ad interpretare correttamente il mondo e lo spirito di casa Sessa, la C35.
Molto di quello che si può trovare e che rende unica la sorella maggiore, la C68, si può ritrovare anche qui. Uno dei punti di forza di questa imbarcazione è l’ottimizzazione degli spazi che le permette di avere il bagno, uno tra i più grandi della categoria, annesso alla cabina amatoriale ed una cabina di poppa dotata di due letti separati e trasformabili in un matrimoniale.
La luce fa da protagonista grazie alla presenza di molte vetrate ed oblò che aiutano ad incrementare la sensazione di fusione con il mare.
Altro elemento differenziante è sicuramente la presenza di due cucine, una interna completa, studiata e realizzata da una famosa casa di cucine italiane e un’altra esterna, situata nel pozzetto, dotata di frigobar, lavello e piano cottura.
Ampia plancetta a poppa per ricevere un tender di maggiori dimensioni, zone prendisole attrezzate, chaise longue, divani e consolle di guida di stile automobilistico sono solo alcuni dei particolari che rendono unica questa imbarcazione.

DATI TECNICI PRINCIPALI
■ Lunghezza galleggiamento 8.9 mt
■ Lunghezza fuori tutto 11,70 mt
■ Larghezza massima 3,80 mt
■ Altezza totale 3,5 mt (con hard top)
■ Immersione a pieno carico 0,47 mt
■ Portata 12 persone
■ Posti letto 4
■ Carburante : 2×480 lt
■ Acqua dolce : 310 lt
■ Motorizzazione max. CV 600 / Kw 440
■ Design: Christian Grande