Il 14 marzo apre l’ottavo Salone Nautico Internazionale di Venezia

di Redazione 330 views0

Spread the love

La ricetta modulare anticrisi pensata da Expo Venice Spa, che ha delineato un nuovo layout che vede le imbarcazioni disposte in aree differenziate secondo la tipologia e spazio anche per l’usato, ha raccolto il consenso da parte degli espositori. Anche quest’anno molti cantieri e rivenditori che hanno scelto il Salone di Venezia, in programma dal 14 al 22 marzo 2009 per presentare i loro prodotti migliori. Tra le novità presenti anche alcune anteprime assolute per l’Europa come Aicon 82 Open, proposto da Nautica Biondi srl. Lungo 25,65 m e largo 5,84 m può ospitare fino a 8+3 persone. In anteprima per i saloni, Zabeo Mare espone a Venezia la nuova ammiraglia di Monterey Boats, Monterey 415 SY, mentre Rimini Yacht presenta 3 anteprime per l’Adriatico Terranova85, Bertram700 e il Galeon 640 Fly, l’ammiraglia del cantiere polacco che si distingue per la straordinaria luminosità presente sia nella dinette che nella zona notte.

Solare Lobster 43 e Bavaria 42 sport sono invece le due novità proposte da Nauticom. Il visitatore potrà ammirare anche l’ammiraglia di Absolute, l’Absolute70, dove una particolare attenzione è stata posta all’impatto ambientale e quindi alla necessità di rendere lo yacht già in regola con le attuali e future normative per la navigazione in acque protette e l’Absolute43 HT, modello open, a richiesta con hard top, caratterizzato dall’elevata abitabilità e dal confort a bordo, proposti da Venice Boat Service. Metamare propone in anteprima Fist45, mentre Open Gredi 560 è un fuoribordo di 5 mt e 60 di lunghezza per 2 mt e 22 di larghezza, con una capienza massima di 7 posti, doppio prendisole, cuscineria bicolore, due tavolini per mangiare, consolle a doppia seduta e motorizzazione massima di 150 cavalli, novità presentata in anteprima nazionale da New Nautic Show Treviso Sas. New Nautic Show & Car presenta in anteprima nazionale il Blumar Sport Cruiser 30 HT e il Mariner 620. Blu 18 Marine presenta i Maril 625, 730, 880 prestigiosa imbarcazione da diporto del cantiere olandese Maril Boats, larga 3,5m, con finiture in teak, offre spazio e accessori per godere la giornata in tutto relax. Nautica bozzato porta al Salone di Venezia LEMA Gen S, la barca ideale per chi vuole cimentarsi in crociere a medio e lungo raggio con costi di esercizio e spese di gestione contenuti, e Eolo 7,50 Day, barca sportiva con i comfort di un cruiser, perfetta per la famiglia e per gli amici, Catalina presenta c320mkII, novità per l’Adriatico. Brube porta al Salone di Venezia Brube Bacan, uno scafo lungo 6,60mt e largo 1,80mt, con motore fino a 75hp che può ospitare da 6 a 8 passeggeri, mentre Carrieri propone Outcut 28.
Tra le altre splendide imbarcazioni che parteciperanno alla celebre Kermesse acquea dell’Adriatico proposte da Aicon Yachts, Abati Yachts, Bavaria, Galeon, FairLine, Cranchi, Absolute, Elan, Starfish, Dalla Pietà Yacht; Franchini, Cantieri San Lorenzo. Tante conferme e novità anche per la vela, che avrà una sua area dedicata, forte del profondo pescaggio della darsena. A Venezia si potrà salire a bordo di barche Bavaria, Beneteau, Comar, Delta, Delphia, Hunter, Jeanneau, Cantieri del Pardo, Dufour, Catalina e dei catamarani Nautitech e Lagoon.
Non solo barche ma anche il meglio dell’accessoristica e della tecnologia. Hanno già confermato la propria presenza importanti aziende specializzate nella progettazione e produzione di accessori per la nautica, quali Besenzoni Spa, G.F.N. Srl, Rel Sas di Spanghero Alessandro & C., Cantiere Nautico Veneziano, Trinox, Intra Srl, Fastfender. Amadio F.lli Spa proporrà quanto di meglio il mercato offre di sistemi di climatizzazione, riscaldamento e refrigerazione per mezzi in movimento. Zadro Sail presenterà le migliori proposte per la vela. L’azienda Legno & Legno di Maurizio Raunich, che fa parte del Consorzio Cantieristico Minore Veneziano, porta in anteprima all’8° Salone Nautico di Venezia gli sci d’alpinismo “stradivarius”, prodotti di altissimo livello ispirati ad una filosofia che possiamo racchiudere in 4 parole: sicurezza, confort, esclusività e perfezione.
Capitani, Luxury on Board, presenta in anteprima la nuova collezione di piatti infrangibili realizzati in un materiale innovativo dal design accattivante e il set Teli & Cuscini, realizzati in soffice spugna di altissima qualità con speciale trattamento mare, particolarmente resistente al sole, sale e cloro da piscina.
Tutte le informazioni e le novità aggiornate sull’evento si possono trovare sul nuovo sito web del Salone Nautico di Venezia, www.festivaldelmare.com.