BMW Match Race Academy

di Redazione 230 views0

Spread the love

Creata da BMW Italia in collaborazione con lo Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola di perfezionamento che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela (FIV). La scuola di perfezionamento si avvale dell’attiva collaborazione dello YCI, uno dei più antichi e prestigiosi club per la diffusione della nautica da diporto, l’organizzazione di regate e l’istruzione dei giovani allo sport della vela. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Le barche in dotazione alla BMW Match Race Academy sono i Beneteau First Class 7.5.

Il programma 2009
Complessivamente, da febbraio a ottobre, sono in programma tre corsi per Giovani Agonisti segnalati dalla F.I.V., due corsi Open per velisti esperti, un Master riservato ad allievi e a equipaggi invitati dalla scuola. A questi appuntamenti si aggiungono i BMW Match Race Camp, sessioni di allenamento presso lo Yacht Club Italiano a Genova, e le regate di grado IV della BMW Match Race Cup. Quest’anno, insieme al capoluogo ligure, ospitano la BMW Match Race Academy Trapani, Malcesine (Verona), e per la prima volta a Scarlino (Grosseto) e Brindisi.

Per informazioni e iscrizioni
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare alla sede della scuola presso lo Yacht Club Italiano al numero 010.246.12.06, inviare un fax al 010.246.11.93 o una e-mail a [email protected], e visitare il website ufficiale www.bmw.it/MRA.