Aicon 75 Fly

di Redazione 253 views0

Spread the love

Aicon 75 Fly è uno yacht che traduce i concetti chiave dello stile Aicon: continuità degli spazi, ambienti idealmente aperti ed essenzialità delle linee, che si coniugano a una disposizione capace di garantire ad ogni area la giusta privacy ed autonomia e di esaltarne la vivibilità.
Il design dell’Aicon 75 Fly è studiato dunque per assicurare benessere e armonia alla vita di mare, valorizzando la fruibilità degli ambienti, assicurando grande continuità tra gli esterni e gli interni, ed esaltando la funzionalità di ogni spazio. Così gli esterni sono caratterizzati dalla ricercadi fluidità delle forme che contraddistingue il design Aicon: le linee si stagliano nel profilo a creare un’ideale unicum tra lo scafo, la fiancata e il rollbar.
Gli spazi sono ampi, dal pozzetto di poppa alla zona prodiera che ospita, oltre al tradizionale prendisole, un tavolino con seduta posto di fronte, allo spazioso flybridge, che costituisce il punto focale di una barca concepita per godere del mare in piena libertà. La zona living è idealmente continua, assicurando allo stesso tempo la giusta autonomia alla zona conversazione rispetto alla dinette e all’area cucina, e la zona notte, a quattro cabine con altrettanti servizi, è studiata per assicurare privacy e comfort all’armatore e ai propri ospiti.

Specifiche tecniche

Lunghezza f.t.: 23,22 mt
Lunghezza di costruzione: 22,61 mt
Baglio: 5,88 mt
Immersione alle eliche: 1,70 mt
Dislocamento a pieno carico: 63,4 ton
Capacità serbatoio carburante: 5.170 lt
Capacità serbatoio acqua dolce: 930 lt
Velocità massima: 32 nodi
Velocità di crociera: 28 nodi
Motori: 2 x CAT C32 (2 x 1550 bhp)
Generatori: Europe: 1 x 19 Kw 50 Hz + 1 x 13 Kw 50
Posti letto: 8 + 3 (equipaggio)
Cabine: 4 + 2 (equipaggio)