Aicon, una nuova partnership commerciale in Grecia con Kiriacoulis

di Redazione 526 views0

Spread the love


Aicon, gruppo messinese che opera nella progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni e navi da diporto a motore di lusso, quotato al segmento Star di Borsa Italiana, ha finalizzato un accordo di partnership con Kiriacoulis Motor Yachts SA per la commercializzazione di motoryachts e megayachts a marchio Aicon Yachts nell’area Greca. Kiriacoulis Motor Yachts SA è controllata al 51% da Kiriacoulis Mediterranean Cruises Shipping SA, società quotata al segmento “Parellel Market” della Borsa di Atene e che con il suo capitale azionario contribuisce alla composizione dell’indice FTSE/Athens Small Cup 80.

Kiriacoulis Motor Yachts SA si occuperà della commercializzazione delle imbarcazioni a marchio Aicon Yachts nuove e usate, del CRM e dell’offerta di servizi di after sales sia ai nuovi armatori Aicon Yachts che a quelli già esistenti. Kiriacoulis Motor Yachts SA garantirà ai nuovi clienti Aicon l’ormeggio in una delle quattro marine nelle quali la holding Kiriacoulis Mediterranean Cruises Shipping SA ha una partecipazione (Zea, Gouvia-Corfu, Lefkas, Kalamata) e supporterà l’armatore Aicon attraverso una rete di servizi di yacht management. Kiriacoulis Mediterranean Cruises Shipping SA fondata da Mr Stavros Kiriacoulis nel 1981, è un Gruppo che opera nello Yachting, nel Marinas Management e nel Real Estate.

E’ leader nel mediterraneo nell’offerta di servizi di yacht management, con 475 yachts di proprietà o gestiti in esclusiva, distribuiti in 26 basi nautiche, di cui 6 in Grecia, 8 in Italia, 5 in Croazia, 2 in Turchia, 2 ai Caraibi, 1 in Francia e 1 a Malta; controlla la gestione di circa il 40% dei marina in Grecia e costruisce residenze esclusive e centri commerciali in prossimità dei marina stessi. Il gruppo, che controlla 20 società, ha chiuso l’esercizio al 31/12/2007 registrando ricavi per circa 7,8 milioni di Euro e un utile netto pari 1,1 milioni di Euro.

“La Grecia è stato sin dagli albori uno dei principali mercati di sbocco per gli yacht Aicon e oggi il nostro brand è tra i più rinomati nell’area ellenica – afferma Fabrizio Pisciotta, Direttore Commerciale di Aicon – si tratta di un’area dove è nato lo yacht management e dove gli armatori possiedono flotte importanti. Per questo Kiriacoulis è il miglior partner che potessimo individuare, leader riconosciuto nello yacht management in Grecia come in tutta Europa. Siamo inoltre orgogliosi che i più importanti armatori greci continuino ad arricchire le proprie flotte con imbarcazioni Aicon, sintomo di quanto il design e la qualità dei nostri prodotti siano apprezzati in quell’area”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>