Gli atleti ISAF discutono online sul futuro della vela olimpica

di Redazione 282 views0

Spread the love


La Commissione Atleti dell’ISAF, la federazione vela internazionale, ha lanciato alla vigilia della sua conferenza annuale (a Madrid dal 6 al 15 novembre) un nuovo Forum online riservato ai velisti delle classi olimpiche di tutto il mondo, uno spazio nel quale ciascuno di essi potrà dire la sua idea sulle numerose questioni che riguardano lo sport della vela.

La Commissione Atleti, nella quale potrebbero entrare membri italiani dalla prossima assemblea ISAF, conta tra i suoi componenti anche il fuoriclasse USA della Star Mark Reynolds (due ori olimpici), e riporta direttamente all’Executive Committee (il governo dell’ISAF, formato dal Presidente e dai 7 Vicepresidenti), e i suoi membri rappresentano tutte le classi olimpiche. L’obiettivo del Forum online sulla vela olimpica, che sarà moderato dagli stessi atleti, è di ospitare sul website dell’ISAF una discussione fattiva sui temi chiave, tra i quali:

• Il nuovo circuito World Cup delle classi olimpiche
• Le ranking list ISAF
• Regolamento di regata e “Regulations” specifiche
• Comunicazione e Marketing della vela olimpica
• I Giochi Olimpici
• Possibili Submission per l’Executive Committee dell’ISAF

La timoniera del 470 olandese Marcelien De Koning, medaglia d’argento a Pechino 2008 e chairman della Commissione Atleti ISAF: “Il Forum offre una possibilità a tutti i velisti di esprimere le proprie idee direttamente ai membri della Commissione. Ma il Forum è aperto a chiunque, e mostrerà a tutti gli argomenti che stanno a cuore dei velisti olimpici in tutto il mondo. Ci auguriamo che il Forum possa svilupparsi e diventare uno strumento centrale di informazione e aggiornamento sui lavori della Commissione Atleti”.

Il Forum della Commissione Atleti è aperto a tutti, ma solo gli utenti registrati potranno postare i propri interventi sui temi in discussione. Per registrarsi è necessario avere prima ricevuto l’identificazione con l’ISAF Sailor ID ed essere atleti presenti in una Ranking List dell’ISAF. Link per vedere e registrarsi al Forum dell’ISAF Athletes Commission: www.sailing.org/forum. Link per saperne di più sulla Commissione e sui suoi membri: www.sailing.org/athletes.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>