Pat Cox (EMI) rinnova il suo appoggio ad Esimit Europa

di Redazione 241 views0

Spread the love


Pat Cox, Presidente dell’European Movement – organizzazione internazionale europea fondata nel 1947 – ha incontrato il Project manger di Esimit Europa, Igor Simcic. L’incontro (nella foto) ha rappresentato l’occasione per informare l’illustre interlocutore sugli sviluppi ed i successi del Team portacolori d’Europa. Cox, già Presidente del Parlamento Europeo, è stato tra i primi ad accogliere il progetto ed a supportarlo con il patrocino dell’importante Istituzione.

“Sono fiero – ha dichiarato Pat Cox – di aver garantito nel 2002 il patrocino del Parlamento Europeo ad Esimit e sono con voi ancora una volta per lanciare e promuovere con entusiasmo il nuovo progetto maxi, che continuerà a rappresentare i colori europei sui principali campi di regata internazionali”. Un’importante sfida che Esimit vuole portare a termine con l’acquisto di una nuova imbarcazione di maggiori dimensioni per continuare a vincere in onore dell’Europa e dei popoli europei.

“Con Esimit abbiamo ottenuto importanti successi – ha continuato il project manager Igor Simcic – tra cui di recente la settima vittoria nella categoria maxi alla Barcolana e conquistato la piazza d’onore alla Palermo-Montecarlo. Nel nostro futuro c’è “Esimit Europa 2″, un nuovo scafo di cento piedi per il quale stiamo attendendo alcune importanti conferme finanziare.” Il progetto Esimit Europa è nato inizialmente dalla cooperazione di due città confinanti tra Italia e Slovenia – Gorizia e Nova Gorica – e si fonda su l’aiuto reciproco e la collaborazione, principi cardine della filosofia di uno sport interculturale quale la vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>