Floating Life International al Monaco Yacht Show 2008

di Redazione 189 views0

Spread the love


Floating Life International presenta una nuova esclusiva linea di uniformi e divise dedicate agli equipaggi, la “FloatingLifeStyle”. La Compagnia specializzata nello yacht management per super e mega yachts ha sviluppato questo nuovo servizio andando a coprire la fascia alta del mercato divise yachting lanciando una linea di qualità superiore. Personalizzazione completa per ogni equipaggio grazie ad una stilista interna al team di Floating Life che studia e personalizza le richieste di ogni yacht, che disegna e segue la produzione per massimizzare la qualità del lavoro.

Questo servizio dall’indiscutibile valore aggiunto è oggi fruibile non solo per gli yachts della flotta Floating Life ma per tutti gli equipaggi amanti della moda. Questa nuova linea è stata creata dal “FloatingLifeStyle department”, ispirandosi alla grande tradizione della moda italiana. Le linee sono tutte realizzate in tessuti naturali come cotone, lana Merino 100% extrafine, seta e viscosa di primissima qualità. Queste sono le basi di partenza per la lavorazione di ogni capo della stagione spring summer 2008.

Ogni articolo è soggetto ad una stretta ed attenta filiera di controllo qualità. Viene prodotto privilegiando non solo il comfort e la vestibilità tipica degli abiti da lavoro ma enfatizzando la linea e l’eleganza del capo. L’obiettivo è quello di dare un nuovo “dress code” ai più importanti equipaggi. Ogni tipo di finitura è studiata al fine di assicurare una facilità nei movimenti soprattutto nelle più cattive condizioni di mare e di meteo senza però dimenticare lo stile.

Tutti i capi hanno la caratteristica base di una doppia cucitura. Particolare attenzione è stata data alle maglie di cotone stretch in stile classico ed ai cotton shorts stretched per la collezione uomo. La donna invece può avere tra il proprio guardaroba la body–shirt, capo contemporaneamente fashion ed easy fit. Il campionario colori predilige invece uno stile classico seguendo il codice “yachtsman” nel tradizionale blue navy e bianco. Una curiosità?…foulard e cravatte in seta pura al 100% FLOATINGLIFESTYLE … qualita, comfort, eleganaz ….il nuovo “crew-uniform style”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>