Audi Med Cup 2008, Audi Q8 pronta a tornare in acqua a Cartagena

di Redazione 222 views0

Spread the love


Tre settimane di lavoro ininterrotto: è stato questo l’impegno che ha coinvolto tutto il team di Audi Q8 dal giorno del ritiro forzato all’ultima edizione della Copa del Rey ad oggi, quando l’equipaggio di Simoneschi rientrerà nella flotta del Audi Med Cup 2008 per disputare la tappa n. 5 in programma nelle acque spagnole di Cartagena.

Dopo la rottura dell’albero avvenuta durante la prima giornata della prestigiosa regata maiorchina, il team di Riccardo Simoneschi ha sfruttato ogni ora a disposizione per ripristinare il grave danno subito e ottimizzare ancora lo scafo in vista dell’ultima parte di stagione. Scontato il tributo con la sfortuna, avvenuto nel miglior momento di forma di Audi Q8 (che nel precedente appuntamento di Puerto Portals pochi giorni prima aveva colto il miglior risultato di stagione), ed archiviato l’episodio, che non ha avuto strascichi sulla classifica generale del circuito Med Cup (la Copa de Rey non vale come tappa), Audi Q8 torna in campo e si rigetta nella mischia delle regate TP 52.

Si riparte dal 10° posto della classifica generale, con ancora due gare da disputare prima del Campionato Mondiale di metà ottobre. Tutto il team vuole confermare ora la propria crescita, e quanto accaduto poche settimane fa è solo uno stimolo in più a dare immediatamente il massimo, a cominciare dalla regata di warm up prevista per la giornata di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>