Sanremo capitale dello Snipe: doppio appuntamento, nazionale juniores e assoluto

di Redazione 269 views0

Spread the love


Con cinque prove sulle sei in programma si è chiuso oggi il Campionato Snipe Juniores, grazie ad una giornata splendida e con un vento molto stabile, che ha permesso di concludere tre regate. Vincitori del titolo italiano, per questa categoria, sono Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli, del Centro nautico di Albenga, che con due primi e due secondi (la quinta prova è stata scartata), hanno conquistato l’ambito titolo.

Vittorio Zaoli, peraltro, è per la seconda volta campione italiano juniores; la prima vittoria risale al 2005, quando regatò con il fratello Andrea, che oggi si è classificato al secondo posto con Jordy Triay, per lo Yacht Club Sanremo a un solo punto di distacco dal primo. Al terzo posto nuovamente un equipaggio sanremese, questa volta femminile, con Chiara Magliocchetti e Jessica Conti, che con due secondi e due terzi hanno ben meritato il podio.

Al quarto e quinto posto troviamo gli equipaggi del Circolo Vela Muggia, e precisamente Nicola Gerin e Laura Cerni, che ieri erano primi in classifica e Hermes Ferialdi e Piero Pieri. Da domani inizierà ufficialmente il campionato Italiano Snipe, organizzato con la Regione Liguria, Assessorato allo Sport, quale ente promotore; partner tecnici Laboratori Legren e Armax grafica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>