Rimandato causa vento il Trofeo S. Chiara, disputato regolarmente il Trofeo Effer

di Redazione 224 views0

Spread the love


A causa del vento troppo sostenuto – scirocco di intensità oltre 40 nodi – è stato sospeso dal Circolo della Vela Marciana Marina lo svolgimento della regata per derive (valida come prova del Campionato Elbano Derive 2008), il classico Trofeo S. Chiara-11° Trofeo Mario Fantozzi in programma nel giorno dei festeggiamenti per la patrona della cittadina elbana. Quanto prima verrà stabilita una nuova data per lo svolgimento della gara riservata a i giovani velisti delle classi Optimist/Cadetti-Juniores, Laser/Standard- 4.7, 420, L’Equipe, Open Bic ecc.

Conclusa invece la prova costiera – Marciana Marina, Scoglietto di Portoferraio, Marciana Marina per un totale di circa 15 miglia) del Trofeo Effer aperto alle imbarcazioni d’altura. Una regata davvero molto impegnativa viste le condizioni meteo che ha visto la vittoria in tempo compensato dell’imbarcazione Bora di Ezio Artifoni, in gara per i colori del CVMM.

In occasione della premiazione, svoltasi dopo una gustosissima pastasciutta nel giardino del CVMM il presidente del CVMM, Piero Canovai ha anche assegnato un premio speciale alle ragazze del canottaggio dell’Associazione Nautica La Guardiola (Sofi Matacera, Francesca Tribocco, Karin Galletti Ostatkova, Paola Pieruzzini con il timoniere Daniele Bellosi) in riconoscimento del nobile gesto da loro compiuto in occasione dell’ultima prova del Palio Remiero Ebano 2008, vinto dalle ragazze marinesi. Il prossimo appuntamento agonistico del CVMM è ora fissato per il prossimo 17 agosto con la pesca: in programma la gara di pesca alla traina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>