Il Girovela 2008 si avvia al termine, conclusa oggi la penultima tappa

di Redazione 238 views0

Spread the love


Il Girovela si avvia verso la fine sia perché manca una sola regata, sia perché le prime posizioni sono ormai consolidate: Riva del Garda Pregis, infatti, guadagna un altro punto su Castelsanpietro Terme Gammadue, difendendo a denti stretti la maglia rosa. L’equipaggio gardesano è riuscito ancora una volta a tenere il controllo della regata, staccando l’avversario proprio sulla linea d’arrivo, dopo uno strettissimo testa a testa. Nella parte centrale della classifica, invece, la situazione si ribalta dopo l’ultima tappa costiera: Emilia Romagna Pandora, che ha tagliato per prima il traguardo, ha tolto terreno da sotto i piedi di Cagliari Zavoli e nel bastone di domani si contenderà con l’equipaggio sardo il terzo gradino del podio.

“Abbiamo ottenuto la vittoria – ha dichiarato Pino Acquafredda, skipper di Emilia Romagna Pandora – perché all’altezza del Circeo ci siamo tenuti sotto costa e abbiamo preso la termica staccandoci dal resto del gruppo di testa che è rimasto senza vento per almeno due ore”. Splendida regata anche per Baia di Sistiana che, con l’arrivo di Mauro Pelaschier al timone, passa seconda la linea d’arrivo. Domani, a partire dalle 12.00, si svolgerà l’ultima decisiva tappa, il bastone di Ostia.

ORDINE DI ARRIVO
1) Emilia Romagna Pandora
2) Baia di Sistiana
3) Riva del Garda Pregis
4) Castelsanpietro Terme Gammadue
5) Bologna Pescanova
6) Cagliari Zavoli
7) Vigili del Fuoco
8) Rimini BCC Alta Padovana

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (131 punti)
2) Castelsanpietro Terme Gammadue (126 punti)
3) Cagliari Zavoli (99 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (97 punti)
5) Baia di Sistiana (93 punti)
6) Bologna Pescanova (70 punti)
7) Vigili del Fuoco (38 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (29 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>