24 ore di San Marino: vincitore assoluto Irina di Ravenna, 23 gli equipaggi in gara

di Redazione 308 views0

Spread the love


Ventitrè gli equipaggi iscritti alla “24 ore di San Marino” che quest’anno sperimenta una nuova formula, meno impegnativa rispetto alla formula classica. Tre gli equipaggi sammarinesi con Area 51, skipper Giovanni Belemmi, Novalis, skipper Marco Santi e Abracadabra, skipper Federica Troncatti. Un ritiro per motivi tecnici.

Al termine della prima giornata svoltasi sul tradizionale campo di regata triangolare a vertici fissi “disegnato verso sud con Boa a Riccione e boa esterna all’altezza di Bellariva per complessive 12 miglia, primo assoluto è l’equipaggio ravennate Irina, skipper Maurizio Guglielmo che si aggiudica il giro più veloce con il tempo i 1.28’.00”, il secondo miglior tempo in assoluto delle 17 edizioni della regata. Il primo miglior tempo assoluto fu di Simone Bianchetti su Tiscali nel 2001, con 1.20’01”. Secondo assoluto al termine della prima giornata l’equipaggio sammarinese Area 51.

Nella notte tra sabato e domenica gli equipaggi sono rientrati in porto per godersi la festa in spiaggia e domenica tutti in mare per la seconda tappa sul percorso a bastoni, sempre di 12 miglia tra Rimini e Riccione. Vincitore assoluto della 17esima edizione della regata 24 di San Marino è IRINA che si aggiudica anche il Trofeo DANIELE TOSATO per il giro più veloce Irina 1.28’.00”, mentre è la Skipper sammarinese Federica Troncatti di Abracadabra ad aggiudicarsi il Trofeo Antonio Sorci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>