Laser a Vado Ligure

di Redazione 226 views0

Spread the love


Due belle giornate di vela per le regate di Campionato zonale Laser a Vado ligure. Nel primo giorno i 24 partecipanti suddivisi nelle tre classiche categorie si sono dati battaglia con vento da sud di circa 5 m/s ed onda formata che ha reso molto tecnica la regata. Il giorno seguente bella giornata di sole e vento forte, inizialmente a 8/9 m/sec.da ponente.

Il giudice federale Franco Lacqua dispone il campo molto a levante dove i vento è più disteso. Per la seconda regata il vento rinforza sui dieci metri/sec e via ad una prova veramente impegnativa. La giornata ha senz’altro premiato i migliori equipaggi con i seguenti risultati.

Nei 4.7 a maggioranza femminile vittoria di Camilla Silvestri (Varazze CN) (1,2,2,1) davanti a Federica Laureri (YC Italiano)(2,1,1,DNF) che ha pagato amaramente un incidente tecnico all’ultima prova. Terzo posto per Erica Rusca (CN Ilva)(3,3,3,2).

La classe più numerosa, la Radial, ha visto prevalere Jacopo Scrivano (YC Italiano)(1,1,1,3) su Giovanni Gallego (CN del Finale)(3,2,2,1) e Piero Seghezza (YC Italiano)(2,3,5,5). In questa categoria l’unica ragazza presente Greta Capelli del CN del Finale ha vinto il premio riservato alla classifica Radial femminile.

Infine nei Laser Standard che hanno esibito entusiasmanti planate bella vittoria di Pietro Bortoletto (Varazze CN) (1,1,2,1) davanti ad Alessandro Bachi (YC Città di Genova) (4,4,1,2) e Fausto Vassallo (CN del Finale)(2,2,3,4).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>