Gaastra sale a bordo di DSK-Comifin come official clothing supplier

di Redazione 210 views0

Spread the love


Il DSK-Comifin Sailing Team annuncia un accordo biennale di partnership con Gaastra, nota azienda internazionale di abbigliamento tecnico. Il marchio olandese, molto conosciuto per i successi nel settore del windsurf, fornirà il Team di Danilo Salsi di una serie di capi tecnici della linea PRO per affrontare le regate internazionali dei circuiti Swan 45, Farr 40 e Swan 90.

Gli innovativi capi PRO che indosserà il DSK-Comifin Team si caratterizzano per alta traspirabilità e asciugatura rapida. Nel corso della stagione, il Team fornirà anche un importante feedback ai designers di Gaastra affinchè applichino ai capi le migliori caratteristiche testate nelle regate inshore anche ai capi da utilizzare nelle prove più impegnative del circuito offshore, come la Rolex Middle Sea Race e la Transatlantic Maxi Yacht Cup, che il Team affronterà alla fine di quest’anno.

L’armatore e timoniere Danilo Salsi commenta così l’accordo: “E’ importante avere il supporto di Gaastra. Non vediamo l’ora di testare questi capi di abbigliamento e di lavorare con Gaastra per lo svilippo di ulteriori prodotti realizzati appositamente per rispondere alle necessità dei velisti”.

DSK-Comifin e Gaastra condividono la passione per la vela e l’innovazione, e questo rende la parnership coerente con i valori di entrambi. Questo accordo con DSK-Comifin fa parte della recente decisione d’investimento nella vela. Inoltre, Gaastra supporta, tra gli altri, il team olandese Mean Machine, che corre nel circuito Transpac 52, lo Swan 80 Favonius e i circuiti Farr 40.

Il Marketing Manager di Gaastra, Rikkert Graat, in merito a questo nuovo accordo dice: “Siamo orgogliosi di essere partner di DSK-Comifin, uno dei top team a livello internazionale sia nel circuito Swan 45 che in quello Farr 40, e non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Il DSK-Comifin Sailing Team ha appena conquistato il secondo posto con l’Italia al Campionato del mondo offshore a squadre, la Sardinia Rolex Cup, insieme a Mascalzone Latino (Farr 40) e ad Audi Q8 (TP 52). Anche questa è un’ulteriore dimostrazione della tenacia e dell’esperienza accumulata dal Team all’interno dei team di professionisti più competitivi al mondo.

Ora DSK-Comifin si sta preparando per la Copa del Rey, in programma alla fine di luglio a Palma di Maiorca, penultimo impegno prima del Campionato del mondo Swan 45 che si disputerà a Porto Cervo in settembre. Agosto invece segnerà il varo di DSK3, lo scafo ultra-hightech che debutterà al Salone di Monaco prima di affrontare Les Voiles de St Tropez, anche questo un evento sponsorizzato da Gaastra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>