Ai giovani Dubbini-Luvison la regata dell'”Onorevole” per i 4.20

di Redazione 95 views0

Spread the love


Le acque antistanti Bogliaco di Gargnano, lungo la riva lombarda del Garda, hanno ospitato la Regata dell’Onorevole, manifestazione riservata ai giovani della classe promozionale del doppio 4.20, una delle acrene che traghetta gli skipper dall’Optimist verso le categorie olimpiche. La vittoria è andata all’equipaggio composto dal bergamasco Leonardo Dubbini e dal veronese Federico Lovison per i colori del Circolo Vela di Toscolano-Maderno. Dubbini è l’ex campione del mondo Under 13 e campione italiano proprio dell’Optimist. In 2° posizione hanno chiuso i trentini Stefano Zilioli e Martin Tieri del Circolo Vela Torbole, Terzo l’equipaggio di casa composto da Francesco Pedrotti e Francesco Corbetta del Circolo Vela Gargnano. Tre le prove disputate e tutte vinte dal giovane Dubbini.

Il Club del medio lago chiude così la sua stagione dedicata ai giovanissimi ed apertasi ad inizio maggio con il tradizionale Trofeo Antonio Danesi. Il suo staff organizzativo si concentrerà sui “100e20-Centoeventi” legati alla 58a Centomiglia che avranno inizio il 29 agosto con il Campionato Italiano Open dell’Asso 99, il 31 agosto con il 42a Trofeo Gorla e la 50Miglia del Garda per i multiscafi, la 58a Centomiglia, la 2a MultiCento e la CentoPeople del 6-7 settembre. Dal 16 al 21 settembre sarà la volta della 19a Cento Cup, Match-race internazionale di Grado 1, il 27-28 settembre dei Cento Games-Milano 2016 e la Childrendreamcup, regata co promossa con l’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>