Un ulteriore successo nella politica commerciale di Veco spa, che distribuirà in Italia i dissalatori della Sea Recovery

di Redazione 774 views0

Spread the love


Siglato un accordo per la distribuzione in esclusiva in Italia dei dissalatori prodotti da Sea Recovery. Gabriele Brivio, responsabile vendite Italia ha concluso la trattativa che lo ha visto vincente nei confronti di altri interessati all’esclusiva, la struttura Veco S.p.A. forte di trentotto anni di esperienza nel settore nautico ha dato le garanzie che l’azienda americana esigeva.

Una capillare rete di vendita sul territorio italiano, un supporto tecnico qualificato, una profonda conoscenza del mercato nautico nazionale. Con queste premesse l’accordo commerciale con Sea Recovery non tarderà a dare i risultati che le due società si sono prefissate, ambedue condividono la stessa filosofia sui prodotti che non ammette compromessi, non rinunciano mai alla massima qualità delle prestazioni fornite dagli impianti.

Inoltre Veco S.p.A., essendo già fornitore dei più prestigiosi cantieri internazionale e soprattutto nazionali, che nel panorama mondiale sono ai primi posti per qualità e stile, è in grado di offrire tutte le garanzie, consapevole del fatto che un’imbarcazione è fatta per navigare nella più assoluta autonomia, e di conseguenza gli impianti che essa fornisce rispondono a queste esigenze.

I dissalatori Sea Recovery si affiancheranno nell’offerta, agli impianti di condizionamento CLIMMA, di refrigerazione FRIGOBOAT prodotti da VECO S.p.A. ed ai generatori FISCHER PANDA di cui l’azienda presieduta da Carlo Formenti è distributrice in esclusiva per l’Italia. La quota di mercato dei dissalatori nel mercato italiano diventa sempre più consistente, la massima qualità ed un servizio di assistenza diffuso capillarmente su tutto il globo, sono ormai esigenze consolidate, a cui i più importanti cantieri italiani, che hanno una visione lungimirante del mercato non intendono rinunciare, ben sapendo che è diventato un essenziale argomento di vendita.

Sea Recovery e Veco, insieme, sono in grado di offrire una rete di assistenza mondiale, attenta e competente; questa peculiarità è unica nel settore dei dissalatori, nessuna altro produttore può vantare una simile caratteristica. La qualità tecnica dei prodotti è tra le migliori, la scelta di utilizzare la struttura in alluminio rende le macchine superiori, i pesi si riducono, ed il trattamento dell’alluminio lo rende se non migliore nella resistenza alla corrosione, perlomeno pari all’acciaio di migliore qualità.

L’unità raffigurata nella foto in alto, Aquawhisper compact, garantisce una produzione giornaliera che varia in funzione del modello, da 1.703 a 6.814 litri di acqua potabile e pura, ed è quindi ideale per yacht di grosse dimensioni e mega-yacht.


Nella foto qui sopra, invece, troviamo AquaMATIC compact. Questa unità garantisce la medesima produzione giornaliera, ed è quindi anch’essa ideale per yacht di grosse dimensioni e mega-yacht.

Nell’immagine qui a fianco, infine, è raffigurato il modello CoralSEAvertical. L’unità garantisce una produzione giornaliera che varia in funzione del modello, da 10.599 a 19.684 litri di acqua potabile e pura. La pompa prodotta dalla Danfoss, di cui sono dotati alcuni dissalatori Sea Recovery oltre ad offrire prestazioni superiori alla media, garantisce maggiore affidabilità e durata.

Forti di queste prerogative, Veco con adeguate politiche di marketing, (di cui è responsabile Umberto Cranchi, consulente dell’azienda da oltre 10 anni) una rete di distribuzione e di vendita altamente motivata e competente, un ufficio tecnico in grado di supportare qualsiasi richiesta del più prestigioso ed esigente costruttore navale, intende nei prossimi cinque anni arrivare ad occupare una quota di mercato, nei yacht e super yacht di circa il 50%.

Caratteristiche tecniche principali:
• Esclusiva pompa bassa pressione ad alta efficienza per allungare la durata del prefiltro.
• Esclusivo circuito di controllo a basso voltaggio, terminali schermati e componenti di alta tensione ricoperti, a garanzia della sicurezza dell’utente finale.
• L’esclusivo strumento di misurazione della salinità allo stato solido mostra la qualità effettiva dell’acqua dolce, uno strumento essenziale per tenere sotto controllo la qualità dell’acqua prodotta.
• La valvola autoprotetta per la deviazione dell’acqua garantisce che nelle taniche entri soltanto acqua potabile sicura.
• I relè dedicati ad alto rendimento per l’arresto magnetico per ogni motore integrato nel sistema consentono alla pompa bassa pressione di funzionare in modo indipendente per il pre-trattamento, il lavaggio e la pulizia del sistema.
• Conta ore resistente alla corrosione per tenere accuratamente i giornali di bordo e programmare gli interventi di manutenzione preventiva.
• Retino filtrante visibile con filtro in “monel” lavabile per ottenere la massima resistenza alla corrosione e un’estesa eliminazione dei “particolati”.
• Indicatori di pressione in acciaio inox, riempiti con liquido, per ottenere misure accurate, garantire la resistenza alla corrosione ed ammortizzare le vibrazioni.
• Nuovo strumento di misura dei due flussi, per un monitoraggio visivo del flusso di acqua marina e di quello di acqua dolce prodotta.
• Membrane R.O. di qualità commerciale resistenti agli agenti chimici, coperte da garanzia.
• Tutti i contenitori membrana sono in vetroresina, per prestazioni a prova di corrosione.
• Tutte le connessioni e i collettori ad alta pressione sono realizzati in acciaio inox 316L, per garantire la massima resistenza alla corrosione.
• Un manuale completo, con sezioni dei componenti e disegni delle connessioni necessari per l’installazione, il funzionamento e la manutenzione.

Per contatti: Veco S.p.A. Via G. Cantore 6/8 20034 GIUSSANO – (MI) Tel 0362 35321 fax 0362 852995 www.veco.net e-mail: [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>