CHI 2110 Mutua Madrilena terza in classifica nel warm-up della 2° Tappa dell’Audi Med Cup 2008

di Redazione 245 views0

Spread the love


Ancora Mean Machine, che dopo la vittoria della tappa di Alicante si conferma la barca da battere, conquistando il primo posto nel warm up di ieir, in una giornata caratterizzata da un vento intorno ai 10 nodi ed un bel sole. Una vittoria al foto-finish, alla fine solo 3 i secondi che hanno separato il vincitore da Platoon Powered Team Germany, terza piazza per CHI 2110 Mutua Madrilena. La “Practice Race” di oggi sembra la fotocopia del primo match “a punti” di Alicante quando Mutua Madrilena, in testa per quasi tutta la gara, si fece battere di 2 secondi da Tau Ceramica.

“Una buona prova quella di oggi, un terzo posto che ci soddisfa – ha dichiarato Vasco Vascotto al rientro dalla regata – questa formula della giornata test o warm up è una buona cosa, ti serve per capire come hanno lavorato gli altri team in questi giorni di transizione tra una tappa e l’altra. Marsiglia è un campo interessante e si vedranno delle belle regate. Ho avuto da subito un buon feeling con Sebastien Col, siamo felici di aver scelto l’asso di K-Challenge per questa tappa francese. – Vascotto conclude scherzando – meglio un uovo oggi che una gallina domani…. ”

“Il terzo posto che abbiamo raggiunto oggi ci soddisfa molto, perché la barca si è dimostrata veloce anche con condizioni di vento leggero che di solito ci penalizzavano un po’ – ha commentato al rientro in banchina Michele Paoletti Main Sail Trimmer di Mutua Madrilena – se infatti con vento forte stiamo ormai raggiungendo i valori massimi, con poca aria avevamo avuto qualche problema. Oggi, invece, le performance della barca sono state decisamente ottime: siamo partiti bene e siamo riusciti a tenere un buon passo, navigando puliti.” La prima regata valida per il Trofeo Città di Marsiglia ha avuto inizio alle 13,10 di oggi, martedì 3 giugno 2008.

Practice Race Classifica dei primi 10

1 Mean Machine (MON)
2 Platoon by Team Germany (GER)
3 Mutua Madrileña (ESP)
4 Matador (ARG)
5 El Desafio (ESP)
6 Quantum Racing (USA)
7 Rusal Synergy (RUS)
8 Artemis (SWE)
9 USA-17 (USA)
10 CxG Caixa Galicia (ESP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>