A Settembre sarà presentato Maestro 80′, ammiraglia del lusso di casa Apreamare

di Redazione 221 views0

Spread the love


Sarà presentato al grande pubblico a settembre in occasione del Salone nautico di Cannes, l’ultimo nato in casa Apreamare, il lussuoso Maestro 80′, ammiraglia della linea e dell’intera flotta. Fedele alla filosofia che da 150 anni caratterizza il suo operato, il cantiere Apreamare con Maestro 80′ vuole contribuire al recupero delle più antiche tradizioni marinare, da molti dimenticate a favore di mode passeggere.

Realizzato in collaborazione con la Zuccon International Project, che ne cura il design sia interno che esterno, il Maestro 80′ è un progetto davvero ambizioso che propone in 24 metri condizioni di vita a bordo uniche nel loro genere. L’esterno offre sia nella zona pozzetto che in quella di prua una serie di situazioni funzionali decisamente inusuali, pensate per amplificare al massimo le potenzialità dell’imbarcazione. Particolare attenzione è stata dedicata all’organizzazione del fly-bridge che, oltre alle dimensioni significative, si caratterizza per la sua estrema versatilità.

Tra le particolarità progettuali c’è la compartimentazione di sottocoperta, caratterizzata dalla presenza di ben tre cabine matrimoniali, di cui una trasformabile in cabina a due letti, e una cabina con due letti paralleli. A completare il tutto quattro bagni, tutti dotati di docce separate. L’interno conferma e ripropone l’uso della massima trasparenza per garantire uno stretto rapporto con il mare e l’uso delle vetrate verticali come elemento connotativo della tradizione marinara.

Peculiari anche gli ambienti soggiorno e cucina che, grazie alle loro dotazioni, garantiscono grande vivibilità, e lo spazio plancia, con il posto pilotaggio che prevede soluzioni interne riscontrabili solo su barche più grandi. Interessanti anche il garage di poppa con il portellone apribile che diventa una vera terrazza sul mare e gli spazi destinati all’equipaggio, che consentono di avere a bordo quattro marinai con bagno e doppia doccia.

Maestro 80′ sarà equipaggiato con due motori MTU 1823 Mhp o, in alternativa, 1660 Mhp, per una velocità compresa tra 26 e 29 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>