Centomiglia-Multicento sul Garda, Tommy Hilfiger difenderà la vittoria del 2007

di Redazione 192 views0

Spread the love


Prima serie di conferme per le prossime regate di Centomiglia e MultiCento. La prima arriva dagli Stati Uniti da dove è arrivata l’iscrizione dell’ Extreme 40 “Tommy Hilfiger” che sarà nuovamente affidato a Randy Smyth, leggenda dei multiscafi, due medaglie olimpiche, 15 titoli mondiali con vari cat e trimarani, la Coppa America, vittoriosa, con Dennis Conner nel 1988 a bordo del maxi cat “Stars and Stripes”, il primo posto l’anno passato nella regata del Garda e del Circolo Vela Gargnano, il suo nome nell’albo d’oro dopo i nomi di Andreas Hagara e Giovanni Soldini, primi nell’edizione d’esordio.

“Tommy Hilfiger” organizzera alla vigilia della Centomiglia un giornata con una “Guest star” che l’anno scorso era stato il campione di motociclsimo Marco Melandri. Sono questi i primi significativi risultati della macchina organizzativa di Gargnano. La tabella di avvicinamento proseguirà nel mese di luglio con le presentazioni ufficiali della regata e di tutto il suo programma che durerà un intero mese, da fine agosto al 28 settembre con una serie infinita di eventi internazionali e sociali. Nell’occasione saranno presentati il nuovo poster, il “Centomiglia Magazine”, la rivista che sarà distribuita da metà luglio nei Club velici di tutta Europa, il nuovo headline delle gare: “Le regate più belle del mondo”.

Il 29 agosto prenderà il via il Campionato Italiano Open del monotipo Asso 99, il 31 agosto si correranno in contemporanea il “42° trofeo Ricardo Gorla”, classica prova long distance per i monoscafi, e la “50Miglia” per i multiscafi. Per tutta la settimana la piazzetta e il porto nuovo ospiteranno gli eventi della Cento Week con le altre prove del Campionato Asso 99, le premiazioni delle varie regate, serate a tema proposte da importanti istituzioni del territorio come la Riviera dei Limoni, il Consorzio del vino Garda Classico Bresciano, l’Azienda Redaelli de Zinis. Sono questi alcuni partners che si affiancheranno alla griffe di Marina Yachting, Burgo Group, Rappydrive, Moniga Porto, al patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia.

Il 6-7 settembre sarà la volta della “58° Centomiglia” a tutto lago con le altre due regate di “MultiCento” e la “CentoPeople” per i progetti sociali e di vela terapia. Gli eventi godranno di una vetrina eccezionale con una diretta no stop sulle Tv locali, su Radio Brescia 7, una diretta notturna su una Tv nazionale che all’estate del Garda dedicherà più di una sua serata.

Il 27-28 settembre sarà la volta dei “Cento Games” e della seconda edizione della “Childrendreamcup”, sfida promossa dall’Associazione Bambino Emopatico con l’Ospedale dei Bambini di Brescia. In acqua accanto a grandi skipper scenderanno i piccoli con personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>