Andrea Casale su Fiamma Gialla a un passo dal titolo di campione italiano J24

di Redazione 341 views0

Spread the love


Andrea Casale, su Fiamma Gialla, è a un passo dal titolo italiano dal momento che mancano oramai solo tre regate al termine e Casale ha un vantaggio consistente su Luigi Ravioli su J di F e su Francesco Cruciani su Avoltore. Su quattro regate disputate sino ad ora Casale ne ha vinte due e nelle altre ha conquistato un secondo e terzo posto. Un successo a testa invece per Ravioli e per lo statunitense di Seattle, Sonny Gibson, su Dana Point.

Per quanto riguarda le barche della Sardegna, la prima è in nona posizione con Mariolino Di Fraia su Botta Dritta; in quindicesima posizione c’è Aurelio Bini con Sardares, e in diciassettesima Mario Orecchioni con Nord Est. Il campionato italiano si disputa nelle acque del Golfo di Arzachena, con base logistica a Cannigione, che vedranno anche in gara i concorrenti iscritti al Campionato del Mondo che si disputerà dall’8 al 13 giugno con 76 barche provenienti da 18 Paesi.

Nell’ultima giornata sono previste altre tre regate e il via è stato dato alle 10,00 per approfittare delle condizioni meteo abbastanza favorevoli. Indubbiamente il maltempo ha condizionato questi campionati italiani, prima uno scirocco di oltre 48 nodi ha impedito la disputa delle tre regate della prima giornata, poi il maltempo ha permesso la disputa di una sola regata nella terza giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>