GIAROLI Sas nuovo dealer Linssen Yachts

di Redazione 1.075 views0

Spread the love


Giaroli Sas, diretta dall’Ing. Giampaolo Murzi diventa dealer ufficiale in Italia per Linssen Yachts con il marchio Linssen Yachts Italia. Gia.ro.li. è una delle Società leader del mondo nautico italiano con sede ad Orbetello dal 1984 come importatore di imbarcazioni di prestigio per il territorio italiano e francese. Giaroli è distribuitore di grandi nomi dello yachting internazionale quali Grand Banks, Hinckley Yachts, Nauticat e Targa, King Ship. Il marchio Gia.ro.li in Italia e Francia è sinonimo di Grand Banks Yachts.

Linssen Yachts è uno dei più innovativi cantieri olandesi. Nato nel 1949, basato a Maasbracht – Paesi Bassi. Produce motor yacht totalmente dislocanti in acciaio dai 9 agli 15 metri. Il cantiere impiega circa 130 addetti su di un’area di circa 35,000 mq. Yachts dalle linee classiche, dove la comodità e la qualità di base sono gli elementi principali coniugati con un grande rispetto per l’ambiente (1 silenzioso motore 110 kw VolvoPenta a basso indice di inquinamento e grande tranquillità di navigazione). Yacht destinati a durare nel tempo con costi di manutenzione molto limitati, dalla ottima economicità.

Il cantiere ha recentemente invstito oltre 2 milioni di Euro in una nuovo metodo di produzione automatizzato in linea suddiviso in 12 moduli di lavorazione, il LogiCam II. Questo permette di sviluppare la produzione e la crescita della 9-Series per i Grand Sturdy 29.9, 33.9 ed il nuovissimo 40.9. Nel nuovo impianto Linssen l’automazione e la produzioni di serie di alta qualità sono diventate un must. Linssen ha interpretato il mercato da una differente prospettiva puntanto alla standardizzazione della produzione e della qualità al fine di fornire delle barche con ottima competitività sul prezzo finale. Una produzione assistita da computer in ogni sua fase. Gli yachts sono mossi elettronicamente su rotaie da un ciclo di lavoro ad un altro, a giorni specifici dalla stazione 1 alla stazione 12.

Mass production ed economie di scala sono i fattori competitivi del cantiere. A livello economico il cantiere è in grande crescita ed in ottima salute con un + 18% per gli ordini 2007-2008. Nel 2007 la Linssen ha prodotto oltre 80 barche con un turnover pari a 30 milioni di Euro. l’Italia è un paese su cui si punta molto. L’obiettivo è quello di posizionarsi per il prossimo anno dietro mercati più maturi per tali yacht come UK e Francia.

Linssen Yacht ha appena presentato il 40.9 Grand Sturdy (nella foto) nelle versioni AC (aft cabin e punto di governo esterno) e Sedan (cockpit intero e variodeck top scorrevole).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>