Europeo Yngling in Spagna

di Redazione 228 views0

Spread the love


E’ iniziato a Banes in Spagna con una giornata di sole e brezza marina tra 8 e 12 nodi il campionato europeo Yngling, particolarmente importante come sempre nell’anno olimpico per le classi interessate ai Giochi, quando la caccia al titolo continentale vede al via tutti i migliori equipaggi del mondo.

Dopo tre regate rese difficili dal vento oscillante (poco a nord una perturbazione provoca venti a 30-40 nodi), la classifica provvisoria vede al comando le statunitensi Sally Barkow/Carrie Howe/Debbie Capozzi (4-1-4), davanti alle olandesi Mandy Mulder/Brechtje Van der Werf/Floortje Hendriksen ((5-7-1) e alle campionesse in carica le inglesi Sarah Ayton/Sarah Webb/Pippa Wilson (1-9-6).

Per le azzurre Chiara Calligaris, Francesca Scognamillo e Giulia Pignolo un inizio non brillantissimo, con un 20° e un 17° posto nelle prime due manche della giornata, che per fortuna si è chiusa con una terza manche più confortante (8°) e sono attualmente al 16° posto in generale. Per loro l’obiettivo fondamentale è conquistare un piazzamento convincente, secondo i limiti tecnici stabiliti dalle normative federali e CONI in vista della convocazione olimpica per Pechino (Qingdao) 2008.

Il programma dell’Europeo Yngling prevede ancora regate fino a venerdi 4 aprile, quindi sabato 5 ultima prova e a seguire la Medal Race tra le prime 10 della classifica.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>