Isyba, chiarimenti su nautica & fisco

di Redazione 219 views0

Spread the love

Con due recenti risoluzioni l’Agenzia delle Entrate chiarisce argomenti di interesse per gli Operatori della Nautica da diporto. La risoluzione n. 71/E (25 maggio 2006) stabilisce che occorre sottoporre a registrazione in misura fissa i contratti di comodato con cui i proprietari di barche ne cedono il diritto di utilizzo a societa’ terze (l’ipotesi in questione, in verità riguarda nello specifico barche da pesca, ma si può estendere per analogia al settore diporto).

La risoluzione n. 95/E (14 marzo 2008) precisa, finalmente, che l’acquisto (cessione) di unità da diporto immatricolate che siano effettivamente utilizzate in attività di noleggio da parte dell’acquirente godono della non imponibilità IVA (art. 8 bis, DPR 633/1972). Per ulteriori informazioni visitare il link http://www.isyba.it/News-pdf/E..2008-18.pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>