Fabio Zeni e Nicola Pitanti si aggiudicano la prima Regata Nazionale 470

di Redazione 438 views0

Spread the love


Fabio Zeni e Nicola Pitanti si sono aggiudicati la prima Regata Nazionale 2008 della classe 470. Grazie ad una doppietta di vittorie di giornata, ad un terzo e un quarto posto nelle altre prove, l’equipaggio benacense (FV Riva, 1-3-1-(dnf)-4), si è aggiudicato il gradino più alto del podio anticipando Luca e Roberto Dubbini (CVT Maderno, 3-1-2-(dnf)-8) e Simon Sivitz Kosuta-Jas Farneti (YC Cupa, 6-4-5-(dnf)-2).

La manifestazione, perfettamente organizzata dal Circolo della Vela e del Remo Italia, ha visto scendere nelle suggestive acque antistanti Castel dell’Ovo venticinque equipaggi in rappresentanza di tutta la Penisola. Cinque le regate disputate come da programma nell’arco del week end: nella prima giornata sono state portate a termine tre belle prove caratterizzate da vento di libeccio piuttosto forte. Domenica, invece, le nuvole hanno lasciato il posto ad una splendido sole e il vento, sempre libeccio ma più debole, ha permesso lo svolgimento di altre due regate, vinte da Alfredo Capodanno con Guglielmo Giordano e Andrea Fragiacomo con Eric Aicardi.

Nel corso della cerimonia conclusiva, oltre ai primi tre equipaggi della classifica finale assoluta, sono stati premiati anche Francesca Komatar e Sveva Carraro (primo equipaggio femminile), Luca e Roberto Dubbini (primi juniores) e Edoardo Contardi con Gianluca Montella (primo equipaggio master assoluto). Prossimo appuntamento per Fabio Zeni e Nicola Pitanti è il 39° Trofeo Princesa Sofia in programma a Palma di Maiorca dal 15 al 21 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>