I Giochi del Mare in trasferta alla Bit di Milano

di Redazione 175 views0

Spread the love


I Giochi del Mare, organizzati dalla FIBa, saranno presenti alla Bit – Borsa del Turismo internazionale di Milano – che aprirà i battenti il 21 febbraio prossimo. All’interno dello stand della Regione Lazio, infatti, gli organizzatori del più ‘affollato’ evento sportivo dell’estate prossima presenteranno – in stretta collaborazione con i Comuni di Formia, Gaeta e Ventotene e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Nuoto Roma 2009 – al pubblico le iniziative che verranno realizzate in occasione dell’edizione 2008 dei Giochi del Mare che si terrà dal 20 al 29 giugno (info www.giochidelmare.it).

‘La Borsa Internazionale del Turismo – dice Alberto Miglietta, Presidente della FIBa – è un appuntamento di grande importanza, capace di coinvolgere gli operatori di uno tra i settori più importanti d’Italia, quello del turismo. Il nostro è un impegno di grande rilievo, abbiamo il compito di comunicare un territorio, di renderlo ancor più appetibile grazie anche ad un evento sportivo capace di richiamare oltre 50.000 spettatori in sette giorni di gare, concerti ed eventi collaterali. Per questo la sinergia creata con la Regione Lazio è importante e al tempo stesso produttiva: vogliamo realizzare un progetto di ampio respiro che crediamo possa dare benefici, anche turistici, ad una zona di forte impatto come quella di Formia, Gaeta e Ventotene”.

Il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Nuoto, Roma 2009, porterà a Milano DIVA: la simpatica rana mascotte intratterrà il pubblico e gli operatori del settore, si farà immancabilmente fotografare portando allegria e al tempo stesso comunicando l’importante evento previsto nell’estate del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>