Presso tutti i concessionari Evinrude da oggi disponibile il nuovo E-tec 300hp

di Redazione 1.746 views1

Spread the love

Il successo dei fuoribordo Evinrude E-Tec prosegue nelle alte potenze: sono già in acqua i primi Evinrude E-TEC 300hp. La presentazione ufficiale al Salone di Miami, dopo quella in anteprima a Genova, ha sancito l’ingresso nel mercato del grosso Evinrude E-Tec, che promette di enfatizzare tutte le qualità della gamma E-Tec, i fuoribordo più moderni e innovativi del panorama mondiale: prestazioni entusiasmanti, alti valori di coppia ai bassi e medi regimi, bassi consumi, basse emissioni, peso ridotto e manutenzione minima. Con una cilindrata di 3,4 litri il nuovo motore fornisce più coppia, più potenza ai bassi regimi e più velocità dei fuoribordo concorrenti, sia due che quattro tempi. La sua potenza esuberante fa planare con facilità barche a pieno carico e fa volare sciatori e trainabili pneumatici meglio di qualunque altro.

Tra le novità più significative di Evinrude E-Tec 300 HP spicca il nuovo piede per alte prestazioni SLE Magnum, il più robusto mai prodotto da BRP per motori V6. Il suo disegno idrodinamico aumenta l’efficienza del motore e la velocità, e permette un miglior controllo dell’imbarcazione. Il suo profilo disegnato al computer riduce il rischio di cavitazione e i conseguenti pericoli per il raffreddamento e i cali di rendimento. Inoltre, un ingresso supplementare d’acqua sul cono della scatola ingranaggi rende più efficace il raffreddamento. Il disegno innovativo degli ingranaggi di marcia avanti e dei relativi supporti aumenta robustezza e durata, mentre le parti in movimento e l’usura sono drasticamente ridotte grazie al nuovo supporto dell’elica.

“Anche il 300 HP – afferma con giusta soddisfazione Silvio Sommazzi, amministratore delegato di Italmarine – come tutti i motori Evinrude E-Tec, offre 3 anni di garanzia totale o 300 ore senza manutenzione programmata se effettuate entro i primi 3 anni. Nessun’altra marca di fuoribordo regala ai propri clienti così tanto tempo da trascorrere in barca senza preoccupazioni. Noi siamo sicuri che questo vantaggio così esclusivo, che oggi accompagna anche il nuovo 300 HP, darà un altro impulso alla già forte crescita della marca Evinrude in Italia, paese dove detiene la più alta quota di mercato al mondo”.

Nel nuovo Evinrude E-Tec 300 HP, il grosso e muscoloso motore 2 tempi a iniezione diretta si veste di un design compatto e leggero, e fornisce migliori performance di qualsiasi concorrente della medesima fascia di potenza. Un impressionante rapporto peso/potenza offre moltissimi vantaggi, tra cui una più alta efficienza nel consumo del carburante, minore immersione a poppa per una migliore manovrabilità della barca, planata più rapida, e minori sollecitazioni alle parti strutturali dell’imbarcazione.

La tecnologia Evinrude E-Tec rende anche possibile una forte economia di carburante, che si traduce in una più elevata autonomia della barca. Diverse prove di rendimento hanno dimostrato che il nuovo 300 HP può far registrare fino al 35-40% in meno di consumo di carburante e fino al 50% in meno di olio rispetto ai tradizionali motori a iniezione elettronica (EFI). Il nuovo fuoribordo Evinrude E-Tec 300HP è disponibile in colore bianco con piede da 25 e 30 pollici (635 e 762 mm) e in versione controrotante.

Commenti (1)

  1. non so dove rivolgermi volevo un preventivo per l’acquisto e la sostituzione di un piede di un evinrude 40 E-TEC. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>