Dal mare alla neve, è l’ora della sfida con lo Ski Yachting Team Cup dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo

di Redazione 131 views0

Spread the love

Dal mare alla neve il passo è breve per i protagonisti della Ski Yachting Team Cup l’atteso evento firmato Yacht Club Cortina d’Ampezzo in programma da venerdì 15 a sabato 16 febbraio. Per una volta, prima dello start, si parlerà di lamine e scioline, e non di vele, bordi o tattiche: lo spirito però non cambia e sin d’ora, dato il carattere puramente agonistico dei partecipanti, non si possono che prevedere duelli, sfide e rivincite che promettono scintille e divertimento sia per i protagonisti che per il pubblico. La Ski Yachting vedrà vincitore il team che otterrà il miglior risultato secondo una classifica combinata tra una slalom gigante in due manche basato sulla regolarità e la prestazione ottenuta in un match race con Virtual Skipper. A difendere il titolo conquistato nel 2007 sarà proprio il Club di Cortina. Già quest’oggi tutti i pretendenti al titolo daranno vita agli ultimi allenamenti di rifinitura e ad un warm up tanto in pista che alla tastiera, prima dell’apertura ufficiale prevista per questa sera con l’estrazione dei pettorali.

Di competizioni si parlerà anche nella serata di sabato, quando la club house del Cristallo Palace Hotel & Spa ospiterà la serata degli YCCA Awards per celebrare i soci sportivi che più di tutti, con i propri risultati nelle più importanti regate internazionali e nazionali, hanno permesso allo YCCA di vivere una stagione da protagonista. L’obiettivo 2008 per il club ampezzano è puntare non solo a bissare i titoli detenuti, ma anche arricchire ulteriormente la propria collezione di trofei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>