Ferretti Yachts e l’India, nasce una grande passione

di Redazione 281 views0

Spread the love


Ferretti Yachts, leader mondiale della nautica di lusso e parte del Gruppo Ferretti, annuncia un nuovo successo commerciale: la consegna in India delle sue due prime imbarcazioni Ferretti Yachts 460 e 550, i primi motoryacht di lusso ad arrivare nel Paese asiatico. Lo scorso 22 dicembre 2007 il cantiere forlivese è stato celebrato al Taj Mahal di Mumbai con una cerimonia esclusiva organizzata dal dealer locale Marine Solutions in collaborazione con il Financial Times e City Bank Ultima Card.

Più di cento invitati, rappresentanti dell’alta società indiana e la stampa internazionale, hanno testimoniato la nascita della grande passione tra Ferretti Yachts e l’India dalle rive del Gange, il fiume sacro su cui si affaccia la Chamber Terrace del Taj Mahal. La proiezione del logo del cantiere sulle acque di Mumbai ha simboleggiato l’inizio di questa intima intesa.

“La vendita in India dei modelli 460 e 550 – ha commentato Marco Segato, Vice President Sales Ferretti Yachts, Custom Line e Mochi Craft – rappresenta un importante esordio commerciale nella regione indiana che in questi anni si è contraddistinta per un fortissimo sviluppo economico. Essere riconosciuti qui come interpreti dell’eccellenza del vivere il mare è oggetto di grande soddisfazione per noi e ci da energia per continuare a crescere in questo mercato nautico che definisco strategico e sempre più maturo”.

“Sia il Ferretti 460 che il 550 – ha aggiunto Marco Segato – sono il grande risultato della collaudata collaborazione tra la Divisione Ferretti Engineering AYT e lo studio Zuccon International Project. Entrambi i modelli hanno rivoluzionato la fascia d’entrata degli yacht di lusso mostrando un eccellente equilibrio tra dimensioni, prestazioni e comfort rispettivamente in 14,35 e 17,37 metri di lunghezza. Salendo a bordo, la prima sorpresa: l’impressione è quella di barche di dimensioni decisamente più ampie e, crediamo, che proprio questa capacità di reinventare gli spazi sia un valore aggiunto per la nostra clientela”.

Fuochi d’artificio hanno accompagnato l’arrivo nel porto di Mumbai delle due imbarcazioni che, accolte dalle molte personalità presenti, hanno acceso la passione tra Ferretti Yachts e l’India in una cornice “da mille e una notte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>