Moby Grand Prix Riva di Traiano, premiazione ieri sera a Roma

di Redazione 310 views0

Spread the love


Si è svolta ieri sera a Roma in un clima di grande commozione la premiazione del 1° Moby Roma Grand Prix Riva di Traiano, il circuito ideato da Paolo Venanzangeli, relativo alle regate organizzate dal Circolo Nautico Riva di Traiano. A ricordare Paolone, fondatore e Commodoro del Circolo, c’era una numerosa folla di amici velisti, armatori e giornalisti che hanno condiviso con lui tanti anni di passione per la vela, fra i quali Vincenzo Onorato, Mauro Pelaschier, Pasquale De Gregorio e Matteo Miceli.

A fare gli onori di casa c’era naturalmente il Presidente del Circolo Nautico, Gianni Marenco e la giornalista Ilaria Guidantoni. E’ stata proprio quest’ultima a proclamare come vincitore del 1° Moby Roma Grand Prix Riva di Traiano Marco Emili, armatore del Grand Soleil 40 “Zitta Zitta” che, avendo partecipato a tutte le prove del circuito, si è aggiudicato il Trofeo Paolo Venanzangeli, ricevuto direttamente dalle mani di Vincenzo Onorato.

Secondo si è piazzato Francesco Sette, armatore del Grand Soleil 37 “Magica II”, che ha conquistato il Trofeo intitolato alla memoria dell’Ammiraglio Mario Di Giovanni. Terzo Stefano Ferri, armatore del First 36.7 “Flock VMG”, che ha vinto il Trofeo Armando Bordoni.

Durante la serata, sono state consegnate, da parte del Porto Turistico e del Circolo Nautico Riva di Traiano tre speciali targhe di riconoscimento, riproducente la Torre simbolo del porto. Una è andata Matteo Miceli, detentore del record di transatlantica in solitario a bordo di un catamarano di 6 metri e di recente nominato Velista dell’Anno 2007. Un’altra a Mauro Pelaschier, per la sua straordinaria carriera di velista e per l’assidua partecipazione alle regate di Riva di Traiano, e la terza all’onorevole Sandra Cioffi, Presidente dell’Associazione Parlamentari Amici del Mare per la passione e la competenza che esprime in parlamento per il mondo della nautica.

La classifica del 1° Moby Grand Prix Riva di Traiano è stata stilata in base ai risultati ottenuti nelle seguenti regate: seconda manche del Moby Roma d’Inverno 2006-2007 (5 prove disputate da gennaio a marzo 2007), Moby Roma per Tutti 2007 (535 miglia), Moby Roma Giraglia 2007 (255 miglia), e infine la seconda manche del Moby Roma d’Inverno 2007-2008 (quattro prove disputate da novembre a dicembre 2007).

Classifiche complete sul sito www.cnrt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>