XIX Moby Roma d’Inverno, disputata la quarta prova

di Redazione 325 views0

Spread the love


Sole, freddo e un vento di grecale sui 18 nodi, non sono mancati all’appuntamento della quarta prova del campionato invernale di Riva di Traiano, che si è svolta su percorso a bastone lungo 9 miglia per la categoria Altura. La vittoria è andata al First 34.7 Bonaventura timonato dall’armatore Luigi Anastasia, con alla tattica Mauro Pelaschier. Secondo si è piazzato l’Elan 37 Klara di Carlo Perella e terzo Magica II, il Grand Soleil 37 di Francesco Sette.

Continua così il duello in testa alla classifica generale provvisoria dopo 4 prove disputate. Ora in testa c’è il First 34.7 Calaf di Perrone/Barni che è risalito in prima posizione, ai danni di Nautilus Marina, il Vismara 41 di Pino Stillitano che si deve accontentare per il momento del secondo posto, mentre terzo è Vanité, First 36.7 di Mario Aquila.

Nella classe Crociera, dopo un percorso lungo 4,75 miglia, la vittoria è andata a Vahiné, Carter 33 di Libero Zuccarino, che ha preceduto Punto a Capo, Comet 45 S di Massimo Mellara e Antico Toscano, Grand Soleil 40 di Piergiorgio Muraro. La classifica generale provvisoria nella categoria Crociera, dopo 4 prove disputate, quando ne mancano ancora 5 alla fine del Campionato invernale, vede quindi al primo posto Antico Toscano, seguito da Punto a Capo e dal Grand Soleil 45 Zero 58 di Davide Ferrulli.

Calendario prossime regate: 20 gennaio, 3 e 17 febbraio, 2 e 15 marzo 2008. La premiazione è fissata per il 15 marzo dopo l’ultima prova in programma. Classifiche complete: www.cnrt.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>