Finale Ligure, Campionato delle due isole

di Redazione 316 views0

Spread the love


Dopo un sabato primaverile ed una mattinata grigia senza vento, tutto d’un colpo all’approssimarsi dell’orario di partenza, il vento arriva e si distende praticamente da Nord pieno (esattamente 350°) con una intensità tra i 20 ed i 25 nodi: condiozioni perfette, per una fantastica giornata di vela. Probabilmente qualcuno nel Comitato deve avere un rapporto speciale con Eolo, magari il Sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, presente a bordo della barca giuria assieme ad una troupe di Telecupole.

Alle 11,55 partivano le imbarcazioni delle categorie crociera ed alle 12,10 la classe IRC. Dopo una partenza entusiasmante sulla perfetta linea di partenza disposta dal Comitato antistante il molo di Finale Ligure, la regata si svolgeva con estrema regolarità lungo i lati del triangolo di quasi 10 Miglia (9,94).

Nella classe IRC Fox al 4° posto, non approfitta dell’assenza di Lella e cede anche ad Alvorada (P.Sighicelli) 1° – Free Lance (M.Gula) 2° – ed Esagerata (V.Moreggia) 3°. Da segnalare anche il 5° posto di Brancaleone (C.Casanova) ed il 6° di Pixis (B.Gallo).

Veramente impressionanti le performance in tempo reale di Season II (M.I.Rosello) e Vitamina (A.Zelano) che pur arrivando al secondo e quarto posto in tempo reale devono poi retrocedere rispettivamente alla 7° ed 8° posizione in tempo compensato. Nelle classi crociera ancora una vittoria per Bric Paluc (G.Saccomani) e Schnufi (D.Zaegerle). Il prossimo appuntamento è in programma il 20 Gennaio 2008 sempre nel campo di regata di Finale ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>