Traversata atlantica, la coppia Moreau-Lequin batte il record di Miceli-Gancia

di Redazione 226 views0

Spread the love


Yves Moreau e Benoit Lequin hanno battuto il record di traversata atlantica in doppio su un catamarano non abitabile, stabilito da Matteo Miceli e Andrea Gancia nel 2005. I velisti francesi hanno attraversato l’Oceano, da Dakar a Guadalupe, in 11 giorni, 11 ore e 25 minuti, migliorando di oltre due giorni il precedente primato (13 giorni, 13 ore, 50 minuti). Moreau e Lequin sono approdati ai Caraibi alle 22,48 di domenica scorsa, a bordo del multiscafo di venti piedi “Archi Factory/Octo Finances”.

“Bravi! Bravi! Bravi! E’ stato un risultato più che meritato grazie a un’ottima costruzione della barca e grande costanza e capacità, dimostrate anche nei momenti di difficoltà”. Così Matteo Miceli, sulle pagine del proprio sito, ha commentato l’impresa, aggiungendo di essere pronto a tornare in oceano per riprendersi il primato: “I record sono fatti per essere battuti; ci riproveremo con un’altra Biondina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>