Jacques Vabre, Telecom Italia ancora al comando

di Redazione 342 views0

Spread the love


Ancora primi. Giovanni Soldini e Pietro D’Alì continuano a condurre, tra i Class 40, la Transat Jacques Vabre. I principali inseguitori di “Telecom Italia” sono adesso Alex Bennet e Ifor Pedley, a bordo di “Fujifilm”, distanti dallo scafo italiano circa tredici miglia. “Stasera per fortuna con le alghe va un po’ meglio – ha detto Giovanni Soldini nel collegamento telefonico di ieri sera – si va avanti tranquilli in poppa piena”.

“Strambiamo sui giri di vento – ha proseguito Soldini – aspettiamo che il vento rinforzi un po’, come dicono i bollettini meteo di domani. Io e Pietro non riusciamo molto a riposare: stiamo quasi sempre tutti e due svegli perché abbiamo un sacco di cose da fare. Ma tra poco me ne vado a dormire. Pietro è astemio, ma stasera io mi sono concesso un bicchiere di vino. Non ho portato bottiglie a bordo, perché pesano; ho un tetrapak da due litri di vino rosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>