Da Portofino a Cagliari, ecco le regate in corso

di Redazione 1.447 views0

Spread the love

Portofino 200 miglia e Campionato laser di Cagliari, sono queste le dure regate, i due eventi che sono in corso nell’ultima settimana di agosto. Vediamo insieme di cosa si tratta, i partecipanti e gli ultimi aggiornamenti.

La Portofino 200 miglia si è disputata il 25 agosto ed è stata vinta dall’imbarcazione Nair di Marco Donnini che fa parte del Circolo Velico Bogliasco. Vincitrice assoluta dell’edizione 2014, mentre al secondo posto si è classificata la barca Aloha di Alessandro Gandini del Circolo Nautico Rapalllo.

Durante la cerimonia di premiazione è stato riconosciuto un tributo particolare a Roberto Westermann che con la sua imbarcazione Paladjn ha veleggiato in solitario classificandosi primo nel suo raggruppamento. Il coordinatore della veleggiata, Amedeo Solimano, ha commentato:

“Una regata si di competizione ma soprattutto una manifestazione di marineria, vela, e turistica, visti gli scenari toccati. Punteremo in futuro su questo tipo di manifestazione open, a cui possono partecipare in moltissimi.”

Hanno preso il via ieri le regate ufficiali del campionato di distretto laser, una regata velica nazionale, forse la più importante della sua classe. In acqua sono scesi ben 219 timonieri. Le gare, organizzate dallo Yacht Club di Cagliari saranno valide per l’assegnazione del titolo nazionale federale Radial maschile.

Alessandro Masala e Leonardo Piras per la classe standard, Francesco Murgia e Martina Schirru per la classe Radial e Simone Giraldi per la classe 4.7 sono i protagonisti sardi dell’edizione 2014 della regata. In programma due regate al giorno su un percorso a quadrilatero. Tanti gli iscritti stranieri che non entreranno però nelle classifiche ma contribuiranno a rendere più entusiasmante la manifestazione. Le regate andranno avanti fino al 31 agosto.

Tra le altre importanti regate in programma ad agosto menzioniamo la SuperG-Trofeo Goria per le classi Libera, Altura, Monotipi e Prototipi; e la SuperG-Trofeto Goria – 50 Miglia del Garda per Multiscafi e Multihulis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>