2K TeamRacing Italia® all’Argentario dal 5 al 7 settembre

di Redazione 241 views0

Spread the love

Ancora pochi giorni e ci sarà la tappa del 2K TeamRacing Italia® alla Cala Galera dell’Argentario. Un evento velico molto atteso perché coinvolge team italiani ed europei che si confrontano su una disciplina che si sta diffondendo rapidamente il Team Racing.

Nelle acque dell’Argentario, tra il 5 e il 7 settembre, ci sarà una competizione molto appassionante per tutti coloro che amano la vela e soprattutto il Team Racing. La prossima tappa del circuito internazionale del 2K TeamRacing Italia® sarà dunque in Italia e ci saranno 4 formazioni azzurre che si confronteranno con 6 team europei tra i più prestigiosi degli yacht club d’Europa.

I sei team stranieri arrivano dalla Gran Bretagna, dall’Irlanda e dalla Germania mentre per l’Italia ci saranno lo Yacht Club Costa Smeralda, ill Circolo Canottieri Aniene, il Rome Racing Team e ovviamente del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Il vice presidente del CNVA, il Circolo Nautico e della Vela Argentario, ha commentato così l’evento del prossimo fine settimana:

“l team racing è una specialità divertente che oramai è una magnifica realtà tra gli Yacht Club del Mediterraneo e non solo. Già lo scorso anno che abbiamo ospitato una tappa, abbiamo verificato quanto sia affascinante sfidarsi in questa specialità in cui alle regole del match race occorre aggiungere la necessità di difendere l’altra barca della propria squadra. Infatti nel Team Racing, due team si sfidano nello stesso campo di regata con due barche ciascuno ed è fondamentale evitare che una delle barche della propria squadra non arrivi ultima. Quindi non è più sufficiente vincere ma occorre anche non arrivare ultimi: questo gioco amplifica lo spirito di squadra. Per questa edizione il CNVA ha deciso di utilizzerà 6 barche della C21Fleet, barche flessibili, semplici e performanti”.

Tutto il fascino della regata corpo a corpo tra due imbarcazioni. All’Argentario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>