Salone Nautico di Genova 2011: gli appuntamenti di oggi

di Redazione 383 views0

Spread the love

Diamo uno sguardo al programma ufficiale del Salone di Genova 2011 previsto per oggi 7 ottobre:

sarà visibile in Salone, nelle aree all’aperto di fronte al padiglione C l’offshore Victory Team di Dubai, vincitore di diversi campionati del mondo, che gareggia nelle categorie Class 1, la “Formula Uno” del mare. Si tratta di un catamarano a motore in grado di raggiungere i 150 nodi, pari a 250 km/h. Al Teatro del Mare alle 11 presentazione ed accoglienza dell’equipaggio di Dea Gitana a cura della Lega Navale Italiana.

In sala stampa alle 10.30c Conferenza stampa di presentazione del progetto Baia Blu d’Oriente e Lu Shan (nell’ambito di Smart 2011), a seguire alle 11.30 Goletta Liguria, resoconto di 70 giorni e 40 porti, a cura della Regione Liguria. All padiglione B, sala Mezzanino alle 10.30 Le Infrastrutture dello sviluppo, convegno organizzato da UCINA Confindustria Nautica. Nel pomeriggio al Teatro del Mare alle 14.30: WWF per S.O.S. per plastica, alle 16 presentazione 1001 Vela Cup, alle 17 il resoconto di Goletta Liguria, questa volta rivolto al pubblico del Salone.

Nel pomeriggio in sala stampa alle 15 conferenza stampa di presentazione del 1° Italian Cruise Day organizzato da Risposte Turismo e Venezia Terminal Passeggeri Events. Nel pomeriggio a Fieracongressi alle 15 ”Alieni tra noi”, convegno sulle specie aliene in Mediterraneo, evento organizzato dall’Assonautica Provinciale di Genova in collaborazione con l’Area Marina Protetta di Portofino (sala Riviera).

Alle 14.30 l’assemblea generale soci As.Pro.Na.Di., con elezioni del nuovo consiglio direttivo (sala Rossa). Alle 14.30 Osservatorio settoriale del leasing nautico – 2011, a cura di Assilea (sala Verde). Nella sala mezzanino del padiglione B alle 15.30 Problematiche fiscali della Nautica da Diporto, incontro a cura di Banca Carige, Associazione Magistrati Tributari Sez. Liguria e UCINA.

Orari e prezzi.Il Salone è aperto tutti i giorni, fino a domenica 9 ottobre dalle 10 alle 18.30 – il biglietto d’ingresso costa 15 euro; ingresso ridotto a 12 euro, per le comitive composte da almeno 30 persone, i militari, i disabili e per i bambini d”a 6 a 10 anni: i bimbi fino a 5 anni entrano gratis (sabato 8 e domenica 9 ottobre i bambini fino a 10 anni entreranno gratuitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>