Face Yacht, ecco il primo social network nautico

di Valentina Cervelli Commenta

Anche il mondo della nautica ha il suo social network: si chiama Face Yacht ed è stato creato dall’omonima società che si occupa della promozione di aziende e di figure professionali specializzate nel settore. Lo scopo? Creare un mix tra Linkedin e Facebook e quindi un bacino di utenti esperti e competenti nel settore che possano mostrarsi, sviluppare relazioni di lavoro e collaborazioni.

Idea originale in funzione del settore nautico

Un social tutto dedicato alla nautica da diporto e a tutti i suoi professionisti. Non bisogna sottovalutare l’importanza di uno spazio virtuale appositamente creato per mettere in contatto gli appassionati e i lavoratori legati al mondo della nautica. Chi lo ha creato non è uno speculatore interessato al mondo dell’informatica ma due operatori del settore che conoscono le esigenze di un mondo che ha bisogno di incrementare la cooperazione. Parliamo di Antonello Guidi e Leonardo Aiello, ingegneri navali e del Dott. Paolo Ricci, che mettendo al centro del loro social network le professioni del settore nautico sono riusciti a dar vita ad una piattaforma originale e funzionale per tutti coloro che lavorano o sono appassionati di nautica.

Un modo per unire tante persone e favorire lo scambio di informazioni tra di esse.

Un social network per lo scambio di informazioni

Face Yacht è un social network, come spiegano dalla società, aperto a giornalisti, studi legali, equipaggi, assicuratori, surveyor, broker, operatori marittimi, cantieri, aziende manifatturiere, professionisti e molti altri ancora. Proprio come accade nel social di Mark Zuckerberg sarà possibile per gli utenti scambiare informazioni, postare link, dialogare su eventuali possibilità. Si legge nell’annuncio del lancio:

Noi crediamo che la condivisione e la partecipazione siano elementi imprescindibili su cui puntare per generare nuove idee, progetti originali e innovativi, mercati inediti, con la collaborazione di ognuno, per far sì che tutto diventi concreto e realizzabile. Face Yacht vede tutto questo nel futuro della nautica da diporto. Abbiamo creato il primo network dei professionisti della nautica da diporto. Tutti insieme siamo pronti a realizzare il progetto più grande: lavorare uniti per fare crescere il mercato nautico. Colleghiamo le conoscenze e le professionalità di ciascuno per la più grande community di professionisti della nautica.

Aumentando le connessioni tra i lavoratori e gli interessati sarà possibile non solo far aumentare la visibilità del comparto nautico ma favorire la collaborazione tra aziende e professionisti, facendo girare il mercato e creando anche nuovi posti di lavoro. Face Yacht è lo strumento che mancava per rendere il settore nautico un sistema più aperto al miglioramento basato sulle interazioni tra i professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>