Winter Sailing Challenge: penultima giornata per la classe Laser

di Redazione 314 views0

Spread the love

Una giornata di sole meraviglioso, con uno splendido maestrale, due prove realizzate” Coach Franco D’Andria ci introduce così alle due regate disputate a Monopoli, in occasione della penultima tappa della “Winter Sailing Challenge” 2010/2011.

Negli standard vince Giancarlo Ostuni, secondo Marco Raeli, che oggi ha festeggiato anche il suo 19° compleanno, e Gianni Annichiarico terzo.

Nei radial è primo Marco Traversa, mentre nei 4.7 è Serafino a portare a casa il primo posto.

La Winter vanta sempre numeri interessanti, è infatti fra gli invernali il campionato più seguito, portanto a Monopoli atleti da tutto il centro sud Italia. Oggi si contavano venti Laser a mare, per questa regata di avvicinamento alla prima zonale, che si terrà sempre a Monopoli fra tre settimane, a seguire l’ultimo appuntamento della Winter, fissato per il 23 febbraio.

L’VIII zona sceglie Monopoli per i primi appuntamenti con le varie zonali, grazie proprio alla grande capacità organizzativa dimostrata dalla LNI Monopoli, testata durante l’inverno con regate importanti come la Winter.

Oltre al primo appuntamento con la zonale Laser, Monopoli sarà la sede deputata ad ospitare anche la prima zonale Optimist.

Una grande gioia oggi è stata quella di poter organizzare, in concomitanza con la Winter, anche una regatina degli Optimist, una squadra composta da 7 fantastici elementi, che domenica prossima disputerà la prima regata ufficiale” lo anticipa Coach Franco, che si è detto “molto emozionato nel vedere i risultati dei 10 mesi di lavoro, condotto con l’istruttrice Alessandra Pedone”.

Tutto il progetto è stato portato avanti dalla LNI Monopoli, che possiede l’intera flotta, ed i ringraziamenti per questo nuovo grande successo Franco D’Andria li ha rivolti a Carla Loconte, responsabile sportivo per la LNI Monopoli ed al Presidente Antonio Stoja, artefici di questo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>