Vento di Sardegna è il vincitore della Roma Per Due 2008

di Redazione 619 views1

Spread the love


Il 50′ Vento di Sardegna portato dai due skipper, Andrea Mura e Guido Maisto, ha vinto la Roma per 2, edizione 2008, tagliando il traguardo di Riva di Traiano questa mattina alle ore 6.26. L’avevano già vinta nel 2006. La coppia, ormai collaudata, composta da Andrea Mura e Guido Maisto, ha bissato il successo di due anni fà, tagliando il traguardo a Riva di Traiano questa mattina alle ore 6.26, primi della flotta della Roma per 2, la regata in doppio sul percorso di 526 miglia Riva di Traiano-Ventotene-Lipari-Ventotene e ritorno.

Nel 2006 i due skipper l’avevano vinta con l’Adria 49’ “Vento di Sardegna”, mentre quest’anno con una barca che porta lo stesso nome, “Vento di Sardegna”, ma, questa volta, si tratta dell’open 50’ progettato da Umberto Felci, con il quale Pasquale De Gregorio concluse la Vendée Globe, il giro del mondo in solitario. Per Andrea Mura e Guido Maisto, che hanno al loro attivo numerose imprese veliche, fra le quali il record di circumnavigazione della Sardegna (58 ore, 8 minuti e 26 secondi), la vittoria di oggi è un grande successo che preannuncia la partecipazione ad un fitto calendario di regate. “Vento di Sardegna”, infatti, prenderà parte a settembre al Giro della Sardegna, ad ottobre alla Middle Sea Race e nel novembre 2009 alla Transat Jacques Vabre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>