A Porto Santa Margherita si concludono il Campionato Autunnale e la Coppa delle due Lagune, ecco le classifiche

di Redazione 269 views0

Spread the love


Grande successo per il Campionato Autunnale CNSM che chiude la stagione velica a Porto Santa Margherita con la partecipazione di 63 imbarcazioni, tra i migliori equipaggi veneti e friulani. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Marina 4, Orologio e Strada dei Vini Doc Lison-Pramaggiore, è stata gemellata per il secondo anno con la Coppa delle due Lagune-Trofeo Panathlon, in collaborazione con YCL, NSG e LNI Grado.

Un clima altalenante ha dominato le giornate di regata, passando dal sole estivo alla neve e ad intense piogge. Il vento è stato sempre moderato e con grandi salti, permettendo lo svolgimento di sole tre prove, in cui a mettersi in luce sono stati gli scafi più performanti e gli equipaggi semi professionisti. Nel blocco A IRC, classe 1, successo annunciato per la coppia Pascotto-Bivi sul Solaris 36 Magic, vincitrice anche nella classifica Due Lagune, seguiti dallo SLY42 Renovatio del vicentino Pavan da poco varato e dall’equipaggio di casa CNSM Città di Grisolera, timonato da Alberto Sonino.

Nella numerosa classe 2, vittoria per la barca novità slovena Anteros, timonata dall’olimpionico Lorenzo Bodini, seguito dal Salona 40 Taradis del GDB East Sailing Team, terza di classe anche nell’abbinata Due Lagune. Al terzo posto Black Angel di Paolo Striuli, timonata dal navigatore Felice Gusso, seconda nella Due Lagune. In classe 3 conferma l’ottima stagione il vice campione Italiano altura Squalo Bianco di Maurizio Michielin, che non ha concesso spazio agli avversari. Al secondo posto un’altra barca appena varata, il Comet 33 Safada con Alberto Leghissa al timone e terzo posto per Alto Mare di Elio De Luca, condotta dal figlio diciannovenne Juri, il più giovane timoniere del campionato insieme a Sergio Caramel sul Melges 24 Arkanoè Aleali.

In Miniatura a contendersi il podio molti habituè, tra cui il il veterano Fabrizio Pigatto primo su Splash, secondo posto per il Melges 32 Flying Fish di Giorgio Martin e terzo posto per El Moro di Graziano Manfrè, vincitore di classe nella Due Lagune. Tra i Meteor primeggia Panita di Doc Mare e tra i premi speciali assegnati dal C.O. quello al First 40.7 Creatura di Anselmi, risultato primo in Libera tra una flotta di ben sette imbarcazioni uguali. Nel blocco B, con percorso ridotto, domina Dieci x Dieci di Sandro Fabbro, seguito da Orange del Treviso Sailing Club e dal J92 Furkolkjaff (in friulano “Fuori di testa”) di Massimo Polo.

Il Trofeo Challenge Panathlon quest’anno è stato assegnato al CNSM, grazie alle prestazioni e agli eccellenti piazzamenti dei suoi armatori Paolo Striuli (Black Angel), Graziano Manfrè (El Moro), Sandro Ravenna (Vizio) e Massimo Battistella (X-Plosion), nelle otto prove complessive disputate tra le acque di Lignano e Porto santa Margherita. Le premiazioni del Campionato Autunnale e della Coppa delle due Lagune, si sono svolte domenica 30 novembre presso la Club House del CNSM alla presenza dei rappresentanti dei circoli organizzatori CNSM, YCL, NSG e LNI Grado e dei partner delle manifestazioni.

CLASSIFICHE CAMPIONATO AUTUNNALE CNSM
IRC Blocco A
CLASSE 1:
1) MAGIC (Puntin) ASNV
2) RENOVATIO (Pavan) YCV
3) CITTA’ DI GRISOLERA (Daniele) CNSM

CLASSE 2:
1) ANTEROS 36 (Anteros Yachts D.o.o.)
2) TARADIS (GDB East Sailing Team) PDM
3) BLACK ANGEL (Striuli) CNSM

CLASSE 3:
1) SQUALO BIANCO (Michielin) CVC
2) SAFADA (ASD GES Sailing Team) SVOC
3) ALTO MARE (De Luca) SVC

MINIALTURA:
1) FLYING FISH (Martin) CNSM
2) SPLASH (Pigatto) CNSM
3) EL MORO (Manfrè) CNSM

METEOR:
1) PANITA (DOC MARE Nautica) CVC
2) DIABOLIK (Baggio) CVC

IRC Blocco B
1) DIECIXDIECI (Fabbro) SVOC
2) ORANGE (Treviso Sailing Club) TSC
3) FURKOLKJAFF (Polo) CVAM

CLASSIFICA COPPA DELLE DUE LAGUNE
IRC Blocco A

1) MAGIC (Puntin) ASNV
2) BLACK ANGEL (Striuli) CNSM
3) TARADIS (GDB East Sailing Team) PDM

IRC Blocco B
1) DIECIXDIECI (Fabbro) SVOC
2) HELLO (Zago) LNI Grado
3) ARGENTOVIVO (Schiff) AVP

MINIALTURA
1) EL MORO (Manfrè) CNSM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>